Non ci sono veramente più parole per descrivere la vergognosa stagione che sta vivendo il Treviso quest’anno: nella prima delle ultime due partite del girone di andata, contro due squadre abbordabili (vista la loro posizione in classifica), la disfatta è totale: 3 gol subiti, nessuno fatto. E non poteva che essere così, in fase di presentazione della gara ci eravamo chiesti chi avrebbe potuto far gol data l’assenza di Tarantino N.: nessuno, appunto. Il bello è che il Treviso ha anche avuto quattro belle occasioni per passare in vantaggio nella prima mezz’ora, rispettivamente con Fortunato (per 3 volte) e Picone. Poi, subito il gol dello svantaggio di Miracoli su colpo di testa, i biancocelesti hanno perso la bussola cedendo metri agli avversari, e subendo in apertura di ripresa la rete del raddoppio con Castagnetti, con un bellissimo tiro rasoterra dai 20 metri. Di Tarana, su rigore, la terza e conclusiva rete.

 

TABELLINO
FERALPISALO’-TREVISO 3-0 (1-0)
FERALPISALO’ (4-3-3): Gallinetta; Caputo, Malgrati, Falasco, Cortellini; Schiavini (70′ Milani), Castagnetti, Ilari (87′ Bentoglio); Montella, Miracoli (80′ Bracaletti), Tarana. A disp.: Gargallo, Tantardini, Fabris, Finocchio. All. Remondina.
TREVISO (4-3-3): Merlano; Cernuto, Stendardo, Zammuto, Beccia; Fortunato, Vailatti, Spinosa; Rizzo (61′ Rosaia), Picone (67′ Reginato), Kyeremateng (81′ Madiotto). A disp.: Campironi, Brunetti, Bini, Videtta. All. Ruotolo.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale
Guardalinee: Favia e Donvito.
MARCATORI: 30′ Miracoli, 46′ Castagnetti, 85′ Tarana (rig.)
AMMONITI: Miracoli e Milani (FS), Reginato e Beccia (TV).
NOTE: Spettatori 400 circa. Recupero: 0′pt, 3′st.

12 thoughts on “VERGOGNA Anche a Salò è una disfatta (3-0)

    1. Mah, non sarebbe la prima volta che in telecronaca sbagliano il riconoscimento dei giocatori (bravi giornalisti eh).
      Ma in effetti la sostanza non cambia (a parte il fastidio che può provocare uno come Fortunato).

      1. La mia non era una polemica,solo che a mio parere è giusto “dare a Cesare quel che è di Cesare”:sbagliare un goal non è mai bello,lo so,ma almeno è l’unico che ci prova quando ha la palla (non essendo una punta,visto l’incisivitá che hanno le punte del Treviso,purtroppo!). Sono d’accordo tuttavia che non cambia la sostanza del risultato assai negativo della partita.

      2. Ma chiaro, nessuna polemica!! 🙂
        Purtroppo Fortunato, che come persona trovo anche relativamente simpatica, come giocatore lo trovo assai fastidioso… probabilmente ci avevo riposto ad inizio campionato un po’ troppe speranze… tutto qui.

      3. Io invece credo che meriti più su altri!ma queste sono cose soggettive!a mio parere non ha dato il 100% perchè ha giocato fuori ruolo la maggior parte delle partite!

  1. concordo: fortunato è l’unico che ci prova. ma siamo molto lontani da quello che può offrire, forse anche colpa dei continui cambiamenti di ruolo.
    a prescindere, lo scrivevo ieri sul post precedente… il vaso non è colmo… è tracimato. si vergognino anche i giocatori. Ogni partita dovrebbe essere quella della svolta. Il problema è che si tratta della svolta per gli avversari.
    non meritano più nemmeno i fischi. troppo fiato buttato via.

    1. Concordo con ale77. Di sicuro abbiamo la squadra più scarsa del campionato, ma non è possibile che su 15 partite non se ne riesca non solo a vincerne nemmeno una, ma non siamo mai andati nemmeno vicino alla vittoria! I pareggi sono stati o 0-0, o pareggi in rimonta negli ultimi minuti. Basta, la misura è veramente colma. Lo striscione della curva contro il Lumezzane “dirigenti incompetenti, squadra de perdenti”, fotografa perfettamente la situazione.

  2. Come al solito la storia non insegna, è SEMPRE deleterio smantellare totalmente un gruppo vincente, qualunque siano le ragioni, e questo in tutte le categorie, adesso non serve più recriminare per la squadra vincente che avevamo rispetto a questa che, secondo me (vado un pò controcorrente), con un innesto di valore in attacco non sarebbe poi così malaccio, e non mi sembrerebbe di certo la più scarsa del campionato.
    E’ evidente che a questo punto però il problema è anche psicologico, basta vedere che dopo un buon inizio al primo gol subito la squadra crolla.
    Certo che se nemmeno uno come Ruotolo al momento non è riuscito a dare la svolta ho paura che sarà meglio mettersi il cuore in pace e pensare alla prossima stagione…

Comments are closed.

P