Treviso-Entella 0-0

Un buon Treviso, decisamente un’altra squadra rispetto alle prestazioni fino alla fine di novembre, coglie il terzo risultato utile consecutivo, e, anche se si tratta di un pareggio, muove ulteriormente la classifica, portandosi a 1 solo punto di distanza dai play-out, risultato veramente insperato dopo la sconfitta di un mese e mezzo fa proprio contro il Tritium, che aveva portato i biancocelesti a ben 5 punti di distanza dai lombardi. In una giornata in cui nei bassifondi la parte del leone l’ha fatta il Portogruaro, unica squadra in grado di conquistare i 3 punti e di portarsi fuori dalla zona play-out. Per il resto, importante la sfida di domani sera tra Reggiana e Carpi, con i granata che vincendo si porterebbero momentaneamente dai rischi della post-season.

Classico bicchiere mezzo pieno-mezzo vuoto quello oggi del Tenni. Da un lato abbiamo già parlato della mini-serie positiva, risultato abbastanza sorprendente per una squadra che aveva perso 10 delle prime 13 partite (non vincendone nemmeno mezza); d’altro canto però una vittoria oggi sarebbe stata d’oro, e considerate le occasioni prodotte dalle due squadre (8-2 per il Treviso), viene da pensare che i 3 punti oggi erano davvero alla portata dei nostri. Rispetto alla partita di Cuneo, mister Ruotolo (acclamatissimo dalla Curva Sud) propone dall’inizio Videtta, Beccia e Komac, a cui lasciano spazio rispettivamente Brunetti, Bini e lo squalificato Rosaia. Cambia anche il modulo, con la difesa che passa a 3 e il centrocampo a 5. Nella prima frazione è l’Entella a tenere in mano il pallino del gioco, ma le occasioni sono quasi tutte di marca biancoceleste. Al 7′ bella punizione di Tarantino N.,  Paroni si distende per respingere coi pugni, ma fortunatamente per i liguri la palla si blocca sotto le sue mani e il portiere sorprendentemente blocca la sfera. Al 20′ nuova punizione del fantasista biancoceleste, ma la palla finisce a lato. Al 32′ è sempre il solito Tarantino N. che riceve un passaggio filtrante in area, ma al momento della conclusione da buona posizione viene sbilanciato dall’intervento di un difensore e la sua conclusione è “ciccata”: troppo poco per parlare di rigore, ma effettivamente l’intervento del difensore non sulla palla si è rivelato decisivo per sventare una pericolosa occasione. Al 35′ Spinosa pennella una punizione per la testa di Stendardo, ma il colpo di testa del difensore napoletano finisce di pochissimo a lato, con Paroni battuto. All’ultimo minuto l’unica occasione per l’Entella: calcio di punizione da buona posizione per lo specialista Vannucchi, la palla rimbalza sulla barriera ritornando sul piede sinistro (non quello naturale) del fantasista toscano, la cui conclusione deviata termina tra le braccia di Merlano. Finisce qui il primo tempo.

Nel secondo tempo non cambia di molto la musica. Al 48′ Vannucchi conclude in diagonale, ma la sfera finisce fuori di poco. Al 58′ pallonetto di Fortunato, ma la sfera finisce fuori. Al 65′ bel traversone dalla destra di Tarantino N., Kyeremateng anticipa tutti ma Paroni blocca sul primo palo. Al 77′ è Zammuto a tentare la conclusione, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 84′ probabilmente la migliore occasioni per i biancocelesti veneti nel secondo tempo, con Beccia che aveva chiesto e ottenuto uno splendido uno-due con Kyeremateng, si ritrova la sfera in piena area di rigore sul piede sbagliato, e il suo destro cicca clamorosamente il pallone. Dopo i 3′ di recupero finisce la partita, con la squadra che riceve l’applauso del pubblico del Tenni per l’impegno comunque dimostrato.

Bella prestazione quindi dei biancocelesti, che però come spesso è accaduto in questo campionato, non sono riusciti a concretizzare il buon numero di occasioni prodotte. Con un attaccante di razza, questa squadra oggi avrebbe vinto? Secondo noi probabilmente si, e c’è da sperare che dopo il rifiuto di Gerardi, arrivi qualcuno in grado di buttarla dentro alla corte di mister Ruotolo. Buona la prestazione di Merlano e della sua difesa, che non ha concesso praticamente nulla ai liguri, Spinosa migliore in campo, mentre Fortunato è sembrato lento e impacciato. Esordio dal 1′ per Komac, che è sembrato un buon giocatore, ma probabilmente ancora distante dalla miglior condizione atletica: potrà però dare un ottimo contributo per la salvezza. Davanti, prova generosa come al solito di Kyeremateng, mentre Tarantino N., è sembrato meno ispirato del solito. Ora arrivano due partite terribili: prima il Trapani in casa, secondo in classifica dopo il perentorio 4-1 ai danni del Feralpisalò. poi la capolista Lecce.

TABELLINO

TREVISO-VIRTUS ENTELLA 0-0 (0-0)

TREVISO (3-5-2): Merlano, Cernuto, Stendardo, Zammuto; Videtta, Fortunato (85′ Brunetti), Spinosa, Komac, Beccia; Tarantino N., Kyeremateng. A disp: Campironi, Bini, Rizzo, Picone, Madiotto, Toppan. All.: Ruotolo.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Zampano, Bianchi, Cesar, Russo; Staiti, Raggio Garibaldi, Volpe; Vannucchi; Rosso, Argeri. A disp: Otranto, Falcier, Checchini, Hamlili, Wagner, Hraiech, Serlini. All.: Prina.

Arbitro: Barzoni di Firenze

Note. Ammoniti: Stendardo (T), Hamlili, Raggio Garibaldi e Bianchi (E). Angoli: 4-3 per il Treviso. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Spettatori: 795 (310 paganti + 485 abbonati)

3 thoughts on “A.A.A. CERCASI ATTACCANTE PER SQUADRA VOLENTEROSA Pareggio a reti bianche con l’Entella (0-0)

  1. Bella partita. Quando hanno chiamato il recupero non mi ero nemmeno reso conto dell’ora. Ho visto una squadra finalmente convinta dei propri mezzi.
    Tema attaccante: vado un po’ controcorrente. Premesso che un attaccante forte serve a chiunque, credo sia anche da lavorare sul l’impostazione. Vogli dire, le occasioni arrivano su piedi di centrocampisti o difensori. A Kyere arrivano sempre spalle alla porta, poca roba in area. Forse l’avvento di Komac potrebbe portare ad impostare il centrocampo in modo da permettere agli avanti di avere qualche palla giocabile in più. Inverto il discorso: davanti può essere anche Rooney, ma se non gli si offrono palloni giocabili, farà fatica.
    Cmq bene. Un altro mattoncino verso i play out. Forza Treviso!

  2. Bene cosi ragazzi….,continuiamo su questa strada che le cose miglioreranno…..,si respirava un’altra area allo stadio…. e la gente era molto vicina alla squadra…..tolti i rifiuti era logico che l’atmosfera era piu’ pulita….FORZA TREVISO!!!

  3. La punta la porta il “sapientone” del Santoro lo,ha gia’ individuato nel capocannoniere di terza categoria pisano……hai rovinato un ambiente vincente…. casso!!!

Comments are closed.

P