Giornata movimentata quella del calciomercato biancoceleste nella giornata di ieri, venerdì. 4 nuovi acquisti, 2 dei quali ampiamente previsti da tempo (Burato e Piccioni), e 2 cessioni, anche queste nell’aria da giorni.

In difesa, è arrivato Federico Del Compare, difensore classe 1994 nato a Venezia e cresciuto nelle ultime stagioni nel Milan. Proprio coi rossoneri ha disputato l’ultima stagione e mezza, nelle file della Primavera, con la quale ha giocato 27 partite, tutte da titolare. Piccola nota: suo padre è Massimiliano Del Compare, difensore come il figlio, protagonista della scalata con Pillon dalla C2 alla B (46 presenze e 5 gol).

A centrocampo 2 nuovi arrivi. Il primo è dell’esperto Walter Piccioni (nella foto con la maglia della Ternana), classe 1978 e nato a Giulianova (TE), e autentico giramondo visto che nella sua carriera da professionista ha militato in ben 13 squadre in 4 diverse categorie: D (Campobasso e San Nicolò, quest’ultima nella prima parte di stagione), C2 (Teramo, Campobasso, Martina Franca, Frosinone, Rosetana, Manfredonia, Savona e L’Aquila), C1 (Avellino per 3 stagioni e mezza, Chieti, Martina Franca, Manfredonia, Sorrento, Salernitana e Ternana) e B (Salernitana, 4 presenze). L’altro arrivo è quello di Andrea Burato, classe 1990, cresciuto nel Chievo Verona e che ha militato in C1 all’Hellas Verona e nell’Alto Adige, mentre nell’ultima stagione e mezza è sceso in C2, al Mantova. Coi Virgiliani ha collezionato 33 presenze e 2 reti.

In attacco infine è arrivato il giovane Luca Strizzolo, classe 1992 e nato a Udine. Cresciuto nel Pordenone, dove ha realizzato 4 gol in 21 partite in D nella stagione 2009/2010, è poi stato ceduto al Novara nel 2010, ma coi piemontesi non è mai sceso in campo. Nell’ultima stagione in mezza ha infine giocato a Pisa: 22 presenze e 1 gol l’anno scorso, 1 sola presenza quest’anno.

Sul fronte delle partenze, vanno via da Treviso il centrocampista Angelo Chiavazzo, classe 1993, quest’anno sceso in campo solo in Coppa Italia: è stato trasferito a Bellaria. Il difensore Francesco Bini, 10 presenze quest’anno, che è stato ceduto al Mantova in cambio di Burato. Secondo la Tribuna di Treviso odierna, Campironi interessa al Fano, Madiotto alla Giacomense e all’Alessandria, il paraguaiano Rituale Ortiz ha rescisso, come anche Domenico Del Grande. Tarantino P. è finito in serie B lituana, Salvi ha richieste da Fano o Pisa, Sy invece interessa all’Andria.

Buoni questi movimenti, l’insormontabile montagna da scalare che sembrava lo sfoltimento della rosa sembra decisamente più agevole: mancano ancora però almeno 6 cessioni di giocatori ormai non utilizzati (Campironi, Toppan, Garofalo, Salvi, Bianchetti e Sy), ma soprattutto manca il colpo da 90, ovvero quell’attaccante di esperienza in grado di garantire una buona dote di gol da qui alla fine del campionato. Dovesse riuscirci in tutti questi intenti, a Seno si dovrebbe veramente fare una statua, vista la situazione in cui si trova a lavorare.

2 thoughts on “Nuovi acquisti, ma manca ancora il botto

  1. Nel frattempo, al sior Seno facciamogli un busto, vah, visto che mi par di capire che e’ lui a far pressione e smuovere l’ambiente nella direzione giusta (altro che gli altri due…). Mi chiedo anche se il fatto che sia lui a metterci la faccia nelle negoziazioni (invece che gli altri due….) non alteri la percezione della controparte – che pensera’ forse “OK, gia’ meglio, persona decente, questa” (invece che gli altri due…). Avanti cosi’, con Ruotolo….a ruota.

  2. Gli “Altri Due”….non sanno neanche farsi un uovo fritto…… figurati trovare giocatori adatti per arrivare ad una salvezza quasi” impossibile!!!!!…….ripeto: gli ALTRI DUE hanno ROVINATO una bella piazza…..CASSO!!!!

Comments are closed.

P