Si gioca domani a Como (calcio d’inizio ore 15) la prima delle due partite che possono decidere la stagione del Treviso. I biancocelesti si trovano ormai in una situazione quasi compromessa, e solo 2 vittorie possono rimettere in carreggiata la squadra di mister Bosi: difficile però pensare che il Treviso possa vincere 2 partite in una settimana, quando ne ha vinte appena 2 nei 7 mesi precedenti.
I biancocelesti hanno ben 4 punti da recuperare al Tritium, che attualmente occupa la penultima posizione in graduatoria e verrà a far visita al Tenni domenica prossima; domani i lombardi ospiteranno la Reggiana, squadra in netta flessione (6 sconfitte nelle ultime 7 partite) e che quindi potrebbe “regalare” ulteriore fieno in cascina alla squadra di Trezzo sull’Adda, preoccupata secondo noi più a raggiungere proprio gli emiliani al terz’ultimo posto in classifica, piuttosto che a respingere il disperato attacco del Treviso all’ultima posizione in classifica utile a disputare la post-season. Al quart’ultimo posto troviamo proprio il Como: i lariani non vincono dal 18 febbraio, proprio contro la Reggiana), e nelle ultime 6 partite hanno totalizzato appena un punto. L’occasione per i biancocelesti sembrerebbe ghiotta, se non fosse come già detto in apertura di articolo, che il Treviso quest’anno è stato capace di vincere appena 2 partite su 27.
Domani tra i biancocelesti mancheranno Stendardo e Piccioni, due assenze pesantissime perchè si tratta sicuramente dei due giocatori più positivi nelle ultime giornate. Non ci sarà nemmeno Di Girolamo, possibile sostituto di Stendardo al centro della difesa, per cui è probabile che la coppia di centrali sarà composta da Zammuto e Cernuto, con Semenzato sulla destra e Beccia sulla sinistra a formare linea dei 4 a protezione della porta difesa da Tonozzi; a centrocampo il regista sarà Burato, con Spinosa e Fortunato come mezz’ale, mentre davanti recupera Tarantino, che partirà probabilmente sulla destra, con Kyeremateng sulla sinistra e Strizzolo al centro.
Nelle file del Como ritornano a disposizione Benvenga e Tremolada dalla squalifica, ma non ci saranno Migliorini e Luoni, out per infortunio.
CARICA TREVISO!

Probabili formazioni. Como (4-4-2): Perucchini; Benvenga, Schiavino, Marchi, Fautario; Tremolada, Giampà, Ardito, Schenetti; Donnarumma, Mendicino. All.: Colella.
Treviso (4-3-3): Tonozzi; Semenzato, Cernuto, Zammuto, Beccia; Spinosa, Burato, Fortunato; Tarantino, Strizzolo, Kyeremateng. All.: Bosi.

P