Treviso-Abano formazione Treviso
Il Treviso schierato nel primo tempo (foto venetogol.it)

Seconda amichevole stagionale per il Treviso di Tentoni, e arriva la prima sconfitta.
Partiamo subito col dire che si è trattata di una sconfitta immeritata: i biancocelesti hanno creato molto di più rispetto all’Abano, squadra di categoria superiore e autore finora di un buon precampionato, vedi il pareggio per 2-2 contro il Mantova, formazione di serie C.
Cos’è mancato al Treviso per uscire imbattuto da Vascon? Sicuramente gli uomini di Tentoni hanno creato molto in fase offensiva, ma non sono stati concreti come in occasione dell’amichevole contro il Chioggia di una settimana fa. In particolare i due esterni del primo tempo, Fraccaro e Shaba, hanno avuto delle occasioni, sprecandole malamente. La coppia d’attacco della prima frazione, Dal Compare e Mason ha dimostrato un’intesa non ancora perfetta, ma sicuramente con ampi margini di miglioramento. A centrocampo, molto bene la coppia Marangon-Campagnolo, che ha prodotto una mole di gioco non indifferente, spadroneggiando di fronte ai più quotati avversari. Bene Minto e Del Papa in fase di spinta, mentre l’intero reparto difensivo si è fatto trovare impreparato in un paio di occasioni, in una delle quali al 5′ Guccione è stato più lesto di tutti nel depositare in rete con un tap-in davanti a Bortolin, ma come già detto il Treviso avrebbe meritato ampiamente già in questo primo tempo di pareggiare.
Nel secondo tempo gli allenatori cambiano completamente le formazioni in campo: unica eccezione Bortolin, che ha difeso per tutti i 90′ la porta biancoceleste. Anche in questo tempo il Treviso ha prodotto un buon gioco, non ai livelli del primo ma comunque gradevole, creando due belle occasioni con Viteri e Madiotto, imprecisi però sotto porta. Già, Madiotto: l’ex biancoceleste è stato schierato un po’ a sorpresa, visto che si sta semplicemente allenando a Vascon con il resto nel gruppo, ma mister Tentoni ha già dichiarato che non rientra nei piani societari. Sarà veramente così?

TABELLINO

TREVISO-ABANO 0-1 (0-1)

Marcatore: 5′ Guccione.

TREVISO: Primo tempo (4-4-2). Bortolin; Del Papa, Orfino, Ton, Minto; Fraccaro, Marangon, Campagnolo, Shaba; Dal Compare, Mason.
Secondo tempo: Bortolin; Granati G., Stecca, Pilotto, Mendy; Granati T., Livotto, Vianello, Viteri; Madiotto, Conte. All.: Tentoni.

ABANO: Primo tempo(4-3-1-2). Murano, Bordin, Bizzotto, Ballarin, Maniero, Biliato, Franceschini, De Cesare, Guccione, Baccarin, Beccaro.
Secondo tempo. Dardengo, Zanettato, Zattarin, Maistrello, Da Ros, Paccagnella, Barichello, Bortolotto, Giusti, Leandro, Trovò. All.: De Mozzi.

Spettatori 250 circa.

1 thought on “SCONFITTA IMMERITATA Il Treviso cede all’Abano (0-1)

  1. Siamo tutti consapevoli che i risultati delle amichevoli servono a poco. Morale a parte. L’importante è vedere che la squadra gira. Madiotto… ha un caratterino tutto suo, ma se in qualche modo rientrasse nei piani… in eccellenza… eh!

Comments are closed.

P