Angelo Conte si sblocca
Angelo Conte si sblocca

Si è concluso con una bella e meritata vittoria il precampionato del Treviso, che è andato a espugnare con autorevolezza il difficile campo di Dolo, con i padroni di casa che militeranno anche loro nel campionato di Eccellenza, seppur nel girone A, quello occidentale del Veneto.
Mister Tentoni ha nuovamente mescolato le carte, e nel primo tempo ha dato spazio alle presunte seconde linee, “rinforzate” da due probabili titolari come Ton e Dal Compare. Quest’ultimo ha sfiorato per ben 3 volte la marcatura, con 2 tiri fuori di pochissimo e uno bloccato dall’estremo difensore granata. Altre occasioni sono state create da Viteri, su calcio di punizione e Madiotto di testa. La cosa più importante in questo secondo tempo è stato il ritorno in campo di Lazzari, che è stato schierato nel ruolo di difensore centrale in coppia con Ton, con Pilotto e Del Papa laterali bassi.
Nel secondo tempo sono scesi in campo i possibili titolari di mercoledì prossimo, in sostanza coloro i quali hanno disputato il primo tempo nella partita contro il Montebelluna al Tenni. Anche la loro prestazione è stata di ottimo livello, con Conte sugli scudi: prima ha sbloccato la partita con un bellissimo tiro dalla distanza su assist di testa di Mason; poi ha servito su un vassoio d’argento il raddoppio a Shaban, ma il giocatore albanese ha malamente calciato addosso al portiere del Dolo. Nel finale prima un’occasione di Livotto di testa, poi un tiro di Conte dal limite, terminata fuori.
Il Treviso ha quindi concluso un precampionato decisamente positivo, sia nello score (3 vittorie e 2 pareggi) sia come livello di gioco. Da mercoledì si inizia, anzi si continua, a far sul serio, e al Tenni arriverà l’Istrana per la prima del girone di Coppa Italia Dilettanti. Calcio d’inizio ore 20.30.

TABELLINO

DOLO-TREVISO 0-1 (0-0)

RETE: 17′ st Conte
DOLO:
1° tempo: Saltarel, Masato, Nart, Lochietto, Vianello, Grigoletto, Valier, Vezù, Bisso, Pastrello, Niero.
2° tempo: Brillo, Beneduce, Tomaello, Taddia, Memmo, Castegnaro, Bettiato, Borile. All.: Martignon.
TREVISO: 1° tempo: Franceschini; Del Papa, Lazzari, Ton, Pilotto; Vianello, Fraccaro; Viteri, Dal Compare, Mendy; Madiotto.
2° tempo: Bortolin; Granati G., Zamuner, Orfino, Minto; Campagnolo, Marangon; Shaban, Livotto, Conte; Mason. All.: Tentoni
ARBITRO: Nadai.

P