La rocambolesca sconfitta interna con la Liventina Gorghense, la prima in campionato al Tenni, è costata cara a mister Davide Tentoni, che nella mattina di oggi è stato esonerato. La squadra sarà affidata al tecnico della juniores Gianluca Rorato, ma non è ancora chiaro se sarà la soluzione definitiva. Queste il comunicato stampa con cui la società ha ufficializzato l’esonero sul proprio sito ufficiale:

La società Acd Treviso comunica che in data odierna, Mr. Davide Tentoni è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.A interim e per tutta la settimana corrente,  il gruppo sarà affidato a Mr. Gianluca Rorato tecnico della juniores. Nei prossimi giorni verranno effettuate valutazioni più dettagliate per il prosieguo del campionato. A Davide Tentoni va un grande ringraziamento per il lavoro svolto nel corso di queste due stagioni e un grosso in bocca al lupo per la sua carriera professionale.

Dunque, almeno per la settimana corrente, la squadra sarà affidata a mister Rorato, ex tecnico nelle giovanili della Liventina Gorghense, e lo scorso anno al Conegliano in Promozione. Rorato finora ha allenato con ottimi risultati la Juniores provinciale che sta dominando il girone A.

14 thoughts on “ESONERATO TENTONI Squadra affidata a Rorato, tecnico della Juniores

  1. era ora! Adesso bisogno assolutamente prendere un allenatore esperto di queste categorie, uno che cerchi i punti prima del bel gioco e soprattutto che abbia le idee chiare

    1. e’ vero bravo giulio ho visto le sue ultime squadre e giocavano bene al cacio, basta chiedere al CAPITANO che era allenato da lui.
      gioco e sostanza !

  2. Amo questa squadra e spero il cambio serva. Rimango molto scettico, comunque.
    A mio avviso Tentoni ha pagato più una situazione ‘relazionale’ con il tifo che i risultati.
    Comunque, ripeto, spero che serva.
    In bocca al lupo a chi arriverà, e forza treviso!

    1. Se il cambio di allenatore non sara’ servito, almeno avremo una risposta su dove ricadano le responsabilita’ maggiori del flop..(NB: non capisco poi a che serva invocare la testa di Tonicello ADESSO?). Io personalmente spero molto in Mr Rorato – speriamo la squadra non lo deluda a Vigonza – al quale faccio veramente i migliori auguri e aspetterei a proporre nomi di allenatori ‘quotati’ in questo momento. Anche perche’ bisogna pagarli in proporzione e io preferirei spendere i baiocchi per comprare una punta di peso e forse un altro giocatore entro Gennaio.

      1. Bravo Frank…concordo pienamente con quanto scritto…
        Rorato è un Mister con i “controfiocchi”, in qualsiasi piazza dove ha allenato ha sempre fatto moooolto bene, Penso che con lui riusciremo a capire se il problema era il mister (moduli sbagliati, ecc.) o la squadra non abbastanza competitiva per stare in alto.

      2. Intanto non c è più Tentoni oltre che essere un mediocre allenatore stava rovinando anche lo spogliatoi e siamo a buon punto! Il successore lo deciderà la società sperando nel meglio possibile per quanto riguarda Tonicello non vedo perché debba essere cacciato lui in fondo i giocatori li ha portati e anche qualcuno importante l’unica cosa che non ha fatto e quella di prendere un allenatore a luglio .

      3. Frank, sei sempre molto equilibrato. Anche a mio avviso Rorato potrebbe andare benissimo. È una persona per bene e ha fatto bene in promozione (è anche vero che Tentoni ha centrato la promozione). Concordo anche sul fatto che ora capiremo chi è responsabile del flop. Ma il mio problema è che non vedo nessun flop.
        Io non conosco le dinamiche di spogliatoio e società, magari Tentoni era già stato messo in guardia. Ma fino a domenica eravamo terzi. Abbiamo perso con una gran squadra. E, alla fine, per un rinvio sbagliato.
        È questo che fatico a comprendere.
        Poi, ripeto, spero che davvero Rorato porti grandi successi e nuovo entusiasmo. Ma più risultati di così… Boh, saró uno che si accontenta.

      4. È vero quello che dici eravamo terzi e abbiamo perso contro un bella squadra però devi analizzare tutto non c è mai stata la convinzione che la squadra esprimesse un gioco convincente e soprattutto un rendimento che garantisse un crescita continua troppi errori tattici e anche dei singoli ,Campagnolo non riescie ad esprimersi in modo convincente ,Vianello sballottato a destra e sinistra quando tutti hanno capito che è un mediano ,Mason quasi mai messo in condizione di far male ,Conte lo hanno salvato i gol ,Delpapa dimenticato e pure l anno scorso era insostituibile e anche quando sembrava facesse bene finiva subito in panchina ,Marangon prima in tribuna poi sempre in campo anche quando serviva più qualità ,DalCompare anche lui subito in panchina ,tutto questo per dire che non si mai avuta l idea di una squadra che cresceva e si migliorava, domenica si abbiamo perso con un errore nostro ma se analizzi tutto …….un allenatore dopo 4 mesi doveva raggiungere un equilibrio prima ,domenica se abbiamo perso è perché in campo non c era una squadra messa bene ed equilibrata vedi i campi affrettati già alla mezz’ora e poi voglio dirti essere sostituiti così dopo mezz’ora non è bello !

      5. Concordo pienamente Frank! La scossa e’ stata data anche se anch’io penso che Tentoni non fosse il responsabile di tutti i mali.Ora pero’ basta con sto disfattismo.! Dai mandiamo via tutti… Tonicello…poi chi ancora? Il vice, il DG?Ragazzi,non siamo mica il Milan! Questa brava gente,Tonicello compreso, non prende stipendi (e quindi si possono licenziare)…ma li mettono e ne hanno portati sotto forma di sponsor, tirando fuori il Treviso dall’ennesimo disastro annunciato. Guardando poi l’aspetto tecnico, Mason lo voleva tutta l’Eccellenza, Campagnolo e Lazzari hanno un curriculum di tutto rispetto ed hanno fatto la serie D. Ricordiamoci che sono i giocatori che scendono in campo non il mister e tanto meno il DS. Grazie comunque a Mister Tentoni per tutto quello che ha dato a Treviso ed un super in bocca al lupo a Mr.Rorato. FORZA TREVISO!!!!!!!

Comments are closed.

P