Il mese di astinenza è finalmente terminato, il campionato ha finito il suo letargo e finalmente il pubblico biancoceleste può saggiare le potenzialità del “nuovo” Treviso di Rorato.
FELTRESE Di fronte ci troveremo la Feltrese, squadra allenata dall’esperto Armenise. Si trova 1 punto sotto di noi, e in trasferta ha perso soltanto una volta finora, nel derby a San Giorgio Sedico (3-0). A Feltre invece, i granata sono stati sconfitti da Liapiave, Nervesa e Vigontina. Nel mercato di riparazione, i bellunesi hanno perso il forte attaccante Herrera, Schiocchet (passato proprio al San Giorgio Sedico), De Lazzer e Visentin, mentre sono arrivati Paoletti (Belluno) e Marinelli (Camaiore). Tra le fila della Feltrese ritroviamo Simone Malacarne, a Treviso nell’anno di C2 con Zanin (2011/12) e soprattutto Mele, che all’andata ci aveva rifilato una doppietta per il 2-1 finale dei padroni di casa, che finora hanno sempre giocato con il 4-3-3. Il mercato invernale indurrà Armenise a cambiare modulo iniziale?
TREVISO Abbiamo messo Treviso “nuovo” tra le virgolette, ma in realtà questo mercato invernale ha il sapore di un mercato estivo: 8 giocatori partiti (li sappiamo tutti ormai: Minto, Lazzari, Fraccaro, Campagnolo, Vianello, Marangon, Mason, Viteri) e 6 sono arrivati: Fornasier dal San Paolo Padova, Moresco dall’Union Ripa La Fenadora, Amadio e Stentardo dalla Triestina, Sakajeva dal Pordenone e Sabatelli svincolato.
Contro la Feltrese si tratterà di una partita non proibitiva certo, ma sicuramente quando c’è una rivoluzione simile i risultati possono faticare ad arrivare all’inizio.
La squadra ha poi qualche acciacco: Ton, Pilotto e Conte sono indisponibili, Moresco si è fratturato la mano in amichevole a Gorgo al Monticano ed è in forse; insomma il rischio che si tratti di una partita difficile da sbloccare c’è tutto, ma il Treviso non ha più molto tempo da perdere, in quanto il Liapiave, quinto in classifica (ultimo posto per i play-off) dista 5 punti.
Calcio d’inizio ore 14.30
FORZA TREVISO!
Partita difficile non c’è dubbio oltre a Ton Pilotto Conte che mancheranno sicuramente il dubbio Moresco sarà quasi sicuramente assente Delpapa uscito malconcio nel ultima amichevole di martedì mattina per un problema alla caviglia quindi non sarà una partita facile non lo era anche se tutti disponibili .Forza ragazzi !Forza Treviso
È molto importante
partire bene con il piede giusto. L’esperienza mi dice che tutto si
decide ormai in queste prime partite della primavera o anticipo
primavera. Se il Treviso non vince dovrà sempre sperare che i altri
inciampano e sarà sempre un campionato di agonia con il cuore alla
gola.
A quanto pare ci sono dei
problemi di organico. Proprio in questi momenti si vede la qualità
dell’organico e dei rincalzi. Dunque per loro ci sarà il battesimo
di fuoco. Le grande vittorie sono quasi sempre anticipati da
tristezze e delusioni.
Ci sono ben 42 punti da
distribuire. Che il Treviso ne prende il massimo. Tutto dipende anche
dalla determinazione del gruppo.
Vorrei raccontare una
piccola esperienza. Seguivo la squadra di calcio femminile del 1. FC
Saarbrücken. Dopo la retrocessione dalla seria A in serie B hanno
fato un girone d’andata in “déroute –
parola francese”. Con ben 3 rincalzi nella pausa invernale e il mio
tifo, hanno fatto un girone di ritorno fantastico. Nella classifica
del ritorno erano terzi e si sono salvati.
Spero che il Treviso
faccia un girone di ritorno di tutta dignità, che faccia onore al
suo “glorioso” passato e che sappia qualificarsi per i spareggi,
quelli per la promozione non quelli per la salvezza!
SPERIAMO BENE IN UN 2015 PIU’ RICCO DI SODDISFAZIONI SPORTIVE. FORZA TREVISO!!