Dopo sei partite e ormai due mesi d’astinenza il Treviso ritrova il successo in campionato contro il Laguna Venezia, che nonostante una prova volitiva ha mostrato i limiti di una squadra che dovrà sudare fino ai play-out per sperare nella salvezza. I biancocelesti, nonostante qualche disattenzione difensiva che poteva costare caro (Salbre miglior neroverde in campo), hanno piegato con merito i lagunari per 2-0, risultato che con un po’ di precisione in più poteva essere decisamente più rotondo. In entrambi i tempi tante occasioni sciupate dai padroni di casa, che passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con il primo gol di Gregorio Granati, abile a sfruttare una combinazione con il rientrante Shaban Hysa. Il Laguna Venezia sfiora il pari con Salbre che viene lasciato solo sulla linea del fuorigioco ma cicca clamorosamente a due passi da Bortolin. A inizio ripresa altra occasionissima per l’ex della partita (per lui settore giovanile ai tempi di Perna, Ferretti e Torromino), che su calcio d’angolo anticipa Ton e manda la sfera poco sopra la traversa. Dopo una fase di equilibrio, nei venti minuti finali il Treviso prende il sopravvento su un Laguna che, sbilanciato e forse a corto di energie, comincia a lasciare praterie. I biancocelesti si presentano continuamente di fronte all’area, ma sia Conte che Moresco sprecano troppo. Tuttavia al 29′ proprio i due confezionano il meritato raddoppio: la difesa ribatte un tiro di Conte, che serve l’accorrente Moresco, implacabile con Seguso. Partita chiusa, ma nel quarto d’ora finale il Treviso continua a sprecare, e oltre alla coppia d’attacco anche Hysa e Del Papa, tra i più attivi in campo, si vedono negare la gioai del gol per una questione di centimetri.

TABELLINO

TREVISO – LAGUNA VENEZIA 2-0 (1-0)

GOL: pt 16′ Granati; st 29′ Moresco.
TREVISO (4-4-2): Bortolin; G. Granati (st 35′ Livotto), Ton, Orfino, Fornasier; Hysa (st 19′ Sakajeva), Del Papa, Amadio (st 24′ Livotto), Stentardo; Moresco, A. Conte. All. Rorato.
LAGUNA VENEZIA (4-4-2): Seguso; Tenderini, Catellone, Gambin, Gavagnini; Puppini, Ginocchi (st 43′ Finotto), Dal Col, Marchi (st 15′ Rovelli); Salbre, M. Conte (st 35′ Scalabrin). All. Trevisanello.
ARBITRO: Furlan di San Donà.

6 thoughts on “RIEMERSI Il Treviso ritrova la vittoria con Granati e Moresco

  1. Una vittoria caccia crisi?

    Prima di parlare di questa partita vorrei dire qualche parola della partita contro Istrana. Non avendo potuto farlo una settimana fa, lo faccia adesso.

    Ricevo l’informazione del risultato per SMS ed ero molto deluso. La mia reazione era di dire che ormai il discorso promozione o partecipazione agli spareggi per la promozione era finito. A meno che ci sarà una reazione alla grande. Ma questo è un discorso da grande squadre. Come l’Inter che rimonto ben due volte 7 punti sul Milan con solo 2 punti a vittoria. E nei anni 1990 aveva quasi rimontato ben 12 punti sul Milan. Per quel che riguarda il Treviso, diciamo: “Facciamo il meglio possibile!”

    Dunque dopo la partita con Istrana c’è di nuovo una partita con una squadra che ha l’acqua in bocca, perché anche il Laguna Venezia si trova in piena zona spareggi retrocessione. Dopo aver vinto questa partita il Treviso ha agevolato sua situazione in classifica, trovandosi a ugual distanza fra zona spareggi promozione e retrocessione, cioè 5 punti.

    Sarà ancora possibile di raggiungere i spareggi promozione? Si!!! Perché i numeri sono favorevoli. Se si considera la classifica della 5a classificata il San Giorgio Sedico e delle altre squadre il lotta per il 5o posto, si nota che la situazione della differenza reti è analoga quella del Treviso. Se si guarda più avanti, il 4o posto del Liapiave, si deve dire che arrivare fino li la strada non solo è più lunga ma anche più difficile, perché si deve rimontare non solo più punti ma anche più gol. Questo non è impossibile, ma riguardo a quello scritto per la partita odierna non sarà davvero cosi facile. Il futuro ce lo dirà!

    Ma qualunque sia la situazione del Treviso a questo punto anche la dirigenza del Treviso si deve fare certe domande sul perché della sua situazione non proprio esaltante!!!

    Forza Treviso!!!

  2. Fondamentale aver vinto.
    Moresco in grande spolvero…e non può che migliorare.
    Speriamo che migliori anche la condizione fisico – atletica.
    Mi pare di aver visto la squadra un pò imballata…..

    1. Hai perfettamente ragione la condizione fisica non mi è sembrata al top di sicuro ancora impallati possiamo migliorare specialmente davanti Moresco ,Conte e anche Delpapa si vede che tornano da infortuni .Domenica ci aspetta una battaglia !Forza ragazzi

  3. E’ evidente come la squadra abbia svolto una preparazione atletica da zero nel periodo invernale. Per forza di cose ora non può essere al top della condizione. Ci vuole pazienza da parte di noi tifosi, mancano ancora 12 partite, un posto ai play-off è ancora possibilissimo.

  4. Allora è servita la strigliata della Società…..quindi continuare con il silenzio stampa, meno parole e più fatti. La squadra se ha fatto una preparazione pesante nella pausa invernale ne gioverà con l’arrivo della primavera. Ci sono ancora molte partite che possono permettere il raggiungimento della zona play-off. FORZA TREVISO!!

  5. Non si può andare a Mestre a vedere la partita ordine del prefetto “Che vergogna “uno scandalo l Italia fa sempre più schifo !!!!!!

Comments are closed.

P