Dopo una settimana tempestosa a causa delle decisioni del Giudice Sportivo, il Treviso si tuffa nel suo finale di campionato, pronto ad ospitare il San Giorgio Sedico, squadra diretta concorrente per un posto al sole nei play-off.
Si gioca in anticipo al sabato, in quella che potrebbe essere l’ultima partita al Tenni per il Treviso 2014/2015 davanti al proprio pubblico.

SPERIAMO DI NO! La speranza è che ovviamente questa non sia l’ultima partita nel nostro “Tempio” davanti agli aficionados biancocelesti per questa stagione. Per due motivi. Il primo è che tutti noi speriamo in un ricorso da parte della società di via Ugo Foscolo per la riduzione di almeno una giornata del provvedimento, che ad avviso di molti tifosi biancocelesti (noi compresi) è esagerato. Visti i fatti dell’anno scorso a Cornedo e Cassola che ci erano costati rispettivamente un turno a porte chiuse e due punti di squalifica in classifica (poi ridotti a 1) eravamo a forte rischio, ma 2 giornate a porte chiuse a nostro avviso sono già più che sufficienti. Il secondo motivo è che se il provvedimento resterà tale, il Treviso ha un solo modo per riabbracciare i propri tifosi nel proprio stadio, ovvero andare ai play-off. Speranza che, nonostante tutto, continuiamo a coltivare.

PLAY-OFF SI, PLAY-OFF NO Facciamo un passo indietro di due mesi e mezzo: il Treviso dopo il restyling invernale, era chiamato ad aumentare il ritmo-punti rispetto al girone di andata. Speranza finora vana: i biancocelesti hanno raccolto nelle prime 8 partite del girone di ritorno gli stessi punti del girone di andata, ovvero 13, numero purtroppo troppo esiguo per recuperare strada sui battistrada. Il fatto è che nonostante tutto i biancocelesti non hanno recuperato punti, ma non hanno nemmeno rallentato il passo, non ancora auto-escludendosi di fatto dalla lotta per il salto di categoria. Una posizione “neutra”, a 5 punti dal quinto posto ma di fatto a 6 punti dal quarto posto, il primo dal basso verso l’alto che garantirebbe la post-season.

VITTORIA NECESSARIA Il match contro il San Giorgio Sedico è quindi fondamentale, visto che i bellunesi sono proprio al quarto posto, forti dei loro 39 punti, costruiti grazie a un calcio non estremamente bello ma sicuramente solido ed efficace. All’andata finì 1-1 e con la prima contestazione stagionale degli ultras, dopo una partita anche divertente, che entrambe le squadre potevano portare a casa. Mancherà Stentardo a causa di un leggero stiramento al flessore, oltre a Ton. Conte sarà probabilmente della partita anche se inizierà dalla panchina. Al posto di Stentardo e Conte partiranno dall’inizio Livotto e Del Papa, in sostanza i loro sostituti già durante il match di Nervesa.

Calcio d’inizio ore 15.30
Probabile formazione Treviso (4-3-3): Bortolin; Fornasier, Orfino, Zamuner, Pilotto; Amadio, Livotto, Granati T.; Del Papa, Moresco, Dal Compare. All.: Rorato.
Diretta sulla nostra pagina Facebook.

P