Otto chilometri e mezzo: tanto dista il centro di Quinto di Treviso dallo stadio Omobono Tenni, quello di Treviso ovviamente, dove domani si svolgerà una delle partite più tristi della storia del Treviso Calcio. Andrà in scena il derby contro un Union Quinto derelitto, e il Treviso cercherà tre punti per centrare la salvezza in Eccellenza.
Sembra di essere su scherzi a parte, ma purtroppo è il risultato della stagione attuale: il Treviso a cinque gare dalla fine è fuori da tutti i giochi play-off. Ma non solo: la salvezza è vicina ma non è ancora raggiunta. Per farlo, i nostri devono conquistare 3 punti. Sarebbe il caso di farli nella partita di domani per evitare di vivere questo finale di stagione con i patemi d’animo.
L’occasione domani è ghiottissima: di fronte abbiamo l’Union Quinto, fanalino di coda, che finora ha totalizzato la miseria di 1 punto in 25 giornate. Una vittoria agevole è il minimo che ci si possa attendere da questa partita.

AMARCORD Ci scende una lacrimuccia ripensando all’ultimo Treviso-Union Quinto, disputato il 10 aprile 2011 quando le squadre militavano in serie D, e terminato 1-0 per i biancocelesti grazie a un rigore di Massimo Perna in pieno recupero. Grazie a quella vittoria, la squadra di mister Zanin si portò a 3 giornate dalla fine a più 7 sull’Unione Venezia, secondo in classifica, regalandosi di fatto una meritatissima promozione in C2. Pensare a come siamo presi entrambi ora, in Eccellenza, è abbastanza mortificante.

IL RITORNO DI TENTONI La realtà dei fatti è però questa, siamo nuovamente ai minimi storici, non lo accettiamo però ne prendiamo atto, con la speranza che ci possa essere a brevissimo termine una svolta per la nostra squadra tornata nell’oblìo dopo un grande inizio di questa decade. Svolta in questo finale di stagione che potrebbe arrivare con il nuovo avvicendamento in panchina, visto che è ritornato in sella Davide Tentoni, esonerato dopo la sconfitta casalinga contro la Liventinagorghense, quasi un girone fa.
Tentoni dovrebbe riproporre il suo caro 4-2-3-1, dovendo però fare a meno di Livotto e Fornasier, squalificati, e forse di Stentardo, alle prese con i soliti problemi muscolari. Diverso il discorso per Ton, infortunato e messo fuori rosa da Tentoni, senza che ci sia stato da parte della società nessun comunicato ufficiale.
Si gioca alle ore 16.00 allo Stadio Omobono Tenni senza la presenza di pubblico, per la prima delle tre giornate di squalifica del nostro stadio dopo i fatti di Nervesa.
Diretta sulla nostra pagina Facebook.

Probabile formazione, 4-2-3-1: Bortolin; Granati G., Orfino, Zamuner, Pilotto; Stentardo, Amadio; Granati T., Dal Compare, Conte; Moresco. All.: Tentoni.

2 thoughts on “DERBY PER LA DIGNITA’ Contro l’Union Quinto a porte chiuse

  1. Stessi interpreti di domenica ,allenatore diverso, vediamo cosa succede , tenendo conto che sono gli ultimissimi in classifica !

  2. Derby delicato!

    Questa partita è ben di più di un semplice derby, fra due squadre del stesso comune. Anche se il Treviso sulla carta sembra favorito, il derby ha le sue proprie leggi. Non sempre vince il favorito, specialmente se si prende in
    considerazione che le ultime prestazioni del Treviso non erano affatto veramente esaltante.

    Ma c’è ancora un altro fatto che rende interessante questo derby. Il ritorno sulla panchina del signor Davide Tentoni. Questo può essere delicato, se si pensa
    che lui deve prendere in mano una squadra con giocatori che lui non ha preso sotto contratto. Questo può essere un fattore d’insicurezza perché si possono creare delle incompatibilità fra caratteri e personalità diverse. Qui si vede quale qualità psicologiche deve avere un buon allenatore. Non basta conoscersi di calcio ma anche del fattore non direttamente visibile delle qualità umane.

    Spero che il signor Davide Tentoni sappia gestire nel miglior dei modi questa situazione e gli auguro di più a lui che alla squadra che porti a casa i TRE punti.

    Caro Signor Davide
    Tentoni vi trasmetto i miei più sinceri auguri per iniziare nel
    miglior modo possibile la nuova esperienza con il Treviso.

Comments are closed.

P