Giovanni Furlanetto con la maglia del Rovigo (foto rovigooggi.it)
Giovanni Furlanetto con la maglia del Rovigo (foto rovigooggi.it)

Dopo la presentazione dello staff societario e di quello tecnico, il Treviso ha iniziato a ufficializzare i giocatori che andranno a formare la compagine biancoceleste nella prossima stagione.
Il primo è senz’altro un colpo da 90: si tratta di Giovanni Furlanetto, trequartista/seconda punta dall’illustre passato.

CHI E’ Nato il 5 febbraio 1980 a Conegliano, dopo aver svolto la trafila nelle giovanili del Milan, Furlanetto ha iniziato la sua carriera professionistica nel Gubbio in C2 nel 1999/00, e in due anni ha collezionato 52 presenze e 1 gol; successivamente si è trasferito al Grosseto in D, scendendo in campo per 13 volte; ritorno sfortunato in C2, al Sud Tirol, con una sola presenza nella stagione 2002/03. Decide quindi di avvicinarsi a casa, giocando nel 2003/04 alla Pievigina, in D, scendendo in campo 28 volte; nelle due stagioni successive, sempre in serie D, a Jesolo e Rovigo, colleziona rispettivamente 32 e 31 presenze; nello specifico, nella stagione di Rovigo, Giovanni è assoluto protagonista nella vittoria del campionato di serie D; confermato in quella successiva, realizza 11 gol in 29 partite in C2; passa poi alla Sangiovannese, questa volta in C1, ma non va benissimo: 11 presenze e nessun gol; va a Ferrara con la maglia della Spal, non segna mai nelle 10 presenze in campionato, ma realizza due gol nella sfortunata sfida in semifinale play-off contro il Portogruaro (vittoria 2-1 in casa, sconfitta 3-2 a Portogruaro e conseguente eliminazione per peggior classifica); si trasferisce all’Itala San Marco in C2, 11 presenze e 1 gol in metà stagione, poi torna a Rovigo nel gennaio 2009 e realizza 2 gol in 15 partite che però non servono ad evitare la retrocessione in D; rimane anche in D per 2 anni e segna 13 gol in 38 partite; si trasferisce così alla Sacilese, sempre in D, dove scende in campo per 27 volte realizzando 5 gol; doppio balzo all’indietro nel 2012/13, tornando alla Pievigina, questa volta in Promozione, ma problemi fisici gli permettono di segnare 1 solo gol; va poi all’Adriese in Eccellenza e realizza 9 gol, prima dell’anno scorso a Nervesa dove i suoi 11 gol in 29 partite non bastanno alla compagine neroblù per compiere l’atteso di categoria.

Se sta bene fisicamente, è un elemento che in Eccellenza può veramente fare la differenza; era già stato a un passo dal Treviso di Corvezzo nel 2010, ma poi decise di rimanere a Rovigo.
A noi non resta altro che augurargli un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova carriera al Treviso: benvenuto Giovanni!

Commenta l’acquisto di Giovanni Furlanetto nell’apposito thread!

2 thoughts on “GIOVANNI FURLANETTO è il primo colpo!

  1. Bel colpo.
    Speriamo che ne annuncino altri simili.
    Forza vecchio cuore biancoceleste.

  2. Come si dice..chi ben comincia……..
    Bene speriamo in altri importanti acquisti per allestire una compagine degna di chiamarsi TREVISO e per salire in serie D. FORZA BIANCOCELESTI!!!

Comments are closed.

P