Inizia a delinearsi l’attacco del Treviso nella stagione 2015/16: dopo l’acquisto di Giovanni Furlanetto, ufficializzato a inizio settimana, sono stati ufficializzati oggi la riconferma di Luca Dal Compare e l’acquisto di Enrico Moretto. Probabile che arriverà un solo altro attaccante, massimo due, poi il pacchetto offensivo può considerarsi concluso.
DAL COMPARE Lo conosciamo ormai benissimo: attaccante esterno/seconda punta, classe 1991, dopo un periodo iniziale di carriera tra Prima e Seconda Categoria (con un solo spezzone a Favaro Marcon in Eccellenza) è arrivato alla consacrazione a Treviso, dove in due stagioni è sceso in campo 53 volte, realizzando 20 gol, di cui 13 in Promozione e 7 in Eccellenza.
Si tratta dell’unico senior confermato dalla passata stagione: non giocheranno più in maglia biancoceleste quindi Carlo Bortolin, Gregorio Granati, Matteo Ton, Andrea Zamuner, Andrea Sabatelli, Gianluca Pilotto, Nicola Fornasier, Antonio Stendardo, Simone Amadio, Gianluca Del Papa, Angelo Conte e Giacomo Moresco. Una vera e propria rivoluzione. Anno zero. Ma dopo il pessimo campionato scorso, direi che non poteva che essere così.
MORETTO Il volto nuovo di oggi è quello di Enrico Moretto, seconda punta classe 1984, quest’anno promosso in serie D con il Calvi Noale grazie anche ai suoi 11 gol, di cui uno nell’ultima partita casalinga. In precedenza, 2 campionati con il Nervesa sempre in Eccellenza (10 gol in totale) e 2 all’Edo Mestre, uno in Promozione (22 gol e promozione in Eccellenza) e uno l’anno successivo in Eccellenza (11 gol).
Si tratta di un giocatore molto dotato tecnicamente.
Da parte di tutto lo staff di www.forzatreviso.it, il nostro più sentito in bocca al lupo a Moretto per la sua nuova avventura!
→ Per commentare la riconferma di Dal Compare, usa questo thread!
→ Per commentare l’acquisto di Moretto, usa questo thread!
Altro bel colpo.
Avanti così !
Forza vecchio cuore biancoceleste.
Moretto bene , molto bene Schincariol su Dalcompare e Furlanetto qualche dubbio uno non mi è mai piaciuto l’altro 35 anni preso l’anno scorso dal Nervesa per fare il salto di qualità non ha portato giovamento particolari anzi peggio dell’anno prima .
Piero, non resta che sperare che DC dopo un anno passato a collezionare gialli e rossi si faccia un po’ di yoga e training autogeno per lasciar parlare i ….piedi, che sono senz’altro buoni. E’ vero che si rende antipatico, ma a mio modesto avviso puo’ essere un’arma in + per Susic. Soprattutto se continua a segnare anche su punizione (non ne ho visti altri buttarla dentro come lui su piazzato). Io sono per dargli fiducia (e spero non mi/ci deluda). Furlanetto non lo conosco e non mi pronuncio, ma se non e’ in condizione fisica ottimale, a 35 anni gli infortuni possono essere un problema.
Furlanetto è un ottimo giocatore se sta bene certo che prendere un giocare con 35 anni suonati è sempre un rischio e poi ha un caratterino mica male a volte è indisponente ……vedremo con Dalcompare cosa saranno capaci di fare speriamo bene!
LA Società sembra muoversi bene nel mercato estivo con acquisti mirati a rinforzare, per ora, l’attacco. Si dovrà anche pensare alla difesa ed al centrocampo, ma sono fiducioso. FINO ALLA FINE FORZA TREVISO!!!!!!