Pareggio del Treviso nella prima giornata di campionato 2015/2016 contro l’ostico San Giorgio Sedico. Nulla di nuovo: terza partita della nostra storia contro la squadra della provincia di Belluno, terzo pareggio.
Non è nemmeno una novità l’esordio senza vittoria per i biancocelesti: l’ultimo successo risale al 2010 (Sanvitese-Treviso 1-2, serie D), mentre per l’ultima vittoria al Tenni alla prima giornata è necessario risalire al 1998 (Treviso-ChievoVerona 1-0, serie B).
Il Treviso ha fornito, come nelle prime due uscite, una discreta partita, ma purtroppo non sufficiente per portar via i 3 punti, con un San Giorgio Sedico che alla resa dei conti ha meritato il punto strappato oggi.
Nel primo tempo il Treviso ha forse giocato meglio, ma l’occasione più grande è capitata sui piedi di Simoni, che ha colpito un palo clamoroso al 12′.
Nella ripresa il Treviso è partito alla grande e ha prima sbagliato un calcio di rigore (procurato da Moretto) con Furlanetto, con Bee che respinge il tiro alla sua destra, passando poi in vantaggio due minuti più tardi con Cattelan, autore di un calcio di punizione magistrale.
Tre punti fatti? Macchè. Il Treviso ha un passaggio a vuoto, forse un rilassamento mentale, e il San Giorgio Sedico pareggia dieci minuti più tardi con Radrezza su calcio di rigore: Schincariol intuisce ma non riesce a raggiungere la sfera.
Il finale di gara vede il Treviso alla disperata ricerca del gol-vittoria, ma gli sforzi sono vani: finisce 1-1.
Domenica prossima è già partita importantissima: si va a San Polo contro il Liapiave, autentica corazzata che oggi ha debuttato vincendo 3-1 a San Dona’.
Per commentare questa partita, usare questo TOPIC nel nostro forum.
TREVISO-SAN GIORGIO SEDICO 1-1
TREVISO (4-3-3): Schincariol; Sagui, , Bellotto, Prosdocimi (st 1′ Di Salvo), Furlan; Antoniol, Mastellotto, M. Moretti; Furlanetto (st 27′ Granati), Cattelan, Moretto. Allenatore: Susic.
SAN GIORGIO SEDICO (4-4-2): Bee; De Fina, Rimoldi, Bez, Paganin; L. Moretti, Colombani, Andrighetti, Radrezza (st 45′ De Bona); Simoni, De Biasi (st 12′ Padovan). A disposizione: Da Rif, Battorti, D’Incà, Pajer. Allenatore: Raschi.
ARBITRO: Pierobon di Castelfranco.
MARCATORI: st 11′ Cattelan, 21′ rig. Radrezza.
SPETTATORI: 546 (287 abbonati + 259 paganti).