Treviso-Triestina (30 luglio 2016) live2Prima uscita e prima amichevole di lusso per il nuovo Treviso di Nardin, targato Carmine Esposito. Di fronte la Triestina, avversaria storica dei biancocelesti, un’altra nobile decaduta che ora milita in serie D, in una sfida che mancava da anni. L’incontro si disputa sabato 30 luglio 2016 alle ore 20.30 al Tenni di Treviso, scongiurando così la “trasferta” sul campo di Jesolo grazie all’accordo trovato negli ultimi giorni tra Comune e dirigenza biancoceleste sull’utilizzo dello stadio trevigiano.

Veniamo alla partita. Treviso subito sotto già al 5′, quando Serafini segna sotto porta dopo un cross da sinistra di Ribeiro. Al 38′ Triestina nuovamente in vantaggio con deviazione di Corteggiano, dopo una azione iniziata dal solito Ribeiro.
Nel secondo tempo Triestina ancora subito pericolosa, con un colpo di testa di Serafini che termina contro la traversa. A tempo quasi scaduto un incredibile autogol di Dal Santo (tentativo di retropassaggio a Scantamburlo che termina invece nella propria porta) fissa il risultato sul 3-0 per gli ospiti.

Si chiude così la prima partita del nuovo Treviso, con una sconfitta che ci può anche stare contro una avversaria di categoria superiore. La squadra chiaramente ancora non si conosce, ma delude il non aver visto praticamente mai un tiro in porta, soprattutto nel primo tempo, da parte dei biancocelesti.

Tabellino:

TREVISO-TRIESTINA 0-3
TREVISO (4-3-3): Scantamburlo; Donè (st 20′ Di Martino), Giovannini (st 1′ Dal Santo), Polato, Frassetto; Spadari (st 31′ Rugolo), Casagrande (st 40′ Biasiato), Nicoletti (st 34′ Lazzarini); Morbioli (st 1′ Di Salvo), Zenga (st 15′ Granati), Miele (st 7′ Tamburrino). A disposizione: Vezzani. Allenatore: Esposito.
TRIESTINA (4-3-1-2): Voltolini; Francescutti, Aquaro, Leonarduzzi Langwa; Carraro, Cecchi, Corteggiano; Serafini; Ribeiro, Bradaschia. Nella ripresa entrati: Crosato, Marchiori, Brandmayr, Frulla, Celestri, Miani, Lombardi, Girardini, Ljubomir. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Schiavon di Treviso.
MARCATORI: pt 5′ Serafini, 38′ Corteggiano, st 45′ aut. Dal Santo.

P