14448902_10153923730697944_7336849555089273779_nSegnali di risveglio: il Treviso, dopo le 3 scoppole subite nel giro di 8 giorni la scorsa settimana, sfodera una prestazione orgogliosa e espugna il difficile campo di Favaro.
Dopo l’umiliazione casalinga contro il Portomansuè, mister Esposito decide di cambiare: fuori Renzi, in porta al suo posto l’esperto Saltarel, con Granati schierato in mediana come fuoriquota al posto di Ricci.
Dopo un inizio equilibrato (un’occasione per parte, un tiro dalla distanza di Bidogia per il Favaro, doppia conclusione per Bettini prima murato e poi fuori misura), l’episodio che sposta l’equilibrio del match dalla parte biancoceleste: fallo di mano di Michiletto in area e calcio di rigore che Perna trasforma magistralmente. La reazione del Favaro non è consistente e nel primo tempo c’è ancora da segnalare una conclusione di Perna dalla lunga distanza parata a terra da Torresan.
Nel secondo tempo il Treviso è ancora il più in palla e dopo un’occasione fallita, Perna non perdona riprendendo un suo tiro respinto e insaccando il pallone del raddoppio tra le proteste veementi dei locali per un suo sospetto fallo di mano. A questo punto il Favaro prova a reagire con Bidogia, ma il suo tiro è fuori misura. Al 76′ nuove proteste del Favaro dopo il gol annullato a Montanari per fuorigio. Infine a 10 minuti dalla fine Bazzacco si invola verso la porta di Saltarel, evita il portiere biancoceleste ma il suo tiro a porta sguarnita è incredibilmente fuori misura.
Finisce quindi 2-0 per il Treviso che coglie dopo 2 sconfitte consecutive in campionato un successo meritato. Certo, la strada è ancora lunga e questo campionato è quantomeno equilibrato, ma già da sabato sera contro la Liventina non dobbiamo perdere ulteriori punti da Nervesa e San Giorgio Sedico, le due capoliste.

Per commentare questa partita, usare l’apposito thread sul forum.

FAVARO-TREVISO 0-2 (0-1)

GOL: 15′ Perna (rig.), 57′ Perna
FAVARO (4-3-3): Torresan; Rumor, Montanari, Olivieri, Michieletto (74′ Bazzacco); Massarollo, Marton, Valler (60′ Cester D.); Pensa, Bidogia (69′ Giordano), Zanus. All. Montemurro.
TREVISO (4-3-3): Saltarel; Bruno, Romeo, Giovannini, Dalla Riva; Granati, Spadari, Nicoletti; Zojzi (85′ Sabatino), Perna (93′ Ricci), Bettini (76′ Tamburrino). All. Esposito.
AMMONITI: Michiletto e Olivieri.
ANGOLI: 4-2 per il Favaro.
RECUPERO: 2′ e 5′
SPETTATORI: 350 di cui un centinaio da Treviso.

P