Il Treviso batte meritatamente il Saonara Villatora, coglie la terza vittoria consecutiva e soprattutto sale al secondo posto in classifica in coabitazione con il Nervesa, a 6 punti di distacco dalla capolista San Giorgio Sedico, bloccato sul 1-1 a San Polo di Piave dal Liapiave.
E dire che il Treviso oggi era privo di due titolarissimi di questo inizio di stagione: il centrocampista Nicoletti e l’attaccante Bettini, sostituiti degnamente da Ricci e Livotto. La cronaca è un monologo del Treviso pericoloso nel primo tempo con una punizione di Ricci deviata in angolo con un miracolo da Baldan, un colpo di testa a botta sicura di Sabatino stampatosi sulla traversa e un colpo di testa di Perna da ottima posizione che ha solo sfiorato il palo. Nel secondo tempo il Treviso ha subito trovato il gol dell’1-0 con Granati che con un bel colpo di testa gira un corner di Ricci sul secondo palo; poi amministra saggiamente il vantaggio, sprecando una clamorosa occasione con Perna nel finale per chiudere la gara.
Poco male, la squadra di Esposito incamera altri 3 punti in cascina e ora può riprendere a guardare la classifica che solo 6 giornate fa, dopo il clamoroso 2-5 del Tenni contro il Portomansuè, vedeva i biancocelesti all’11° posto con soli 3 punti in 3 partite. Prossima partita domenica prossima in casa della neopromossa Borgoricco, che finora ha stupito tutti e che staziona al 7° posto in classifica.

Per commentare la partita, usare l’apposito thread sul nostro forum.

TREVISO-SAONARA VILLATORA 1-0 (0-0)

TREVISO (4-3-3) Saltarel; Granati, Romeo (st 33′ Bruno), Giovannini, Amita (st 1′ Ciccone); Ricci, Spadari, Dalla Riva; Livotto, Perna, Sabatino (st 25′ Zojzi). All. Esposito.
SAONARA VILLATORA (4-3-3): Baldan; Cacco, Fortini, Volpin, Ballin; Danieletto (st 41′ Pittalis), Nenzi (st 34′ Avola), Talato; Hatimi, Pratico (st 19′ Pittaro), Menozzi. All. Lucchini.
ARBITRO: Crainich di Conegliano.
MARCATORE: st 7′ Granati.

P