Diego Zanin il giorno della presentazione ufficialeTREVISO – Si è svolta nel pomeriggio di ieri la tanto attesa conferenza stampa di presentazione per Diego Zanin, il neoallenatore del Treviso calcio. Presenti, oltre a un gruppo di tifosi con uno striscione di benvenuto al mister, la stampa e le tv locali al gran completo. Fortemente voluto dal presidente Renzo Corvezzo, Zanin non ha nascosto la propria emozione per l’approdo in una piazza così importante, dopo le esperienze con Sanvitese e l’ormai ex Città di Jesolo in Serie D.
Tuttavia l’avventura trevigiana dovrebbe partire un gradino più sotto, dall’Eccellenza veneta. L’ex attaccante di Reggina, Padova e Triestina ne è consapevole, ma ammette che un eventuale (anche se molto improbabile) ripescaggio in Serie D non sarebbe un problema. Gli fa eco il presidente Corvezzo: il Treviso è da ritenersi in Eccellenza, ma in caso contrario la società sarebbe pronta ad allestire una rosa competitiva anche per il massimo campionato nazionale dilettantistico.
Lo striscione di benvenutoIndipendentemente dalla categoria, la società continua a lavorare per costruire una squadra all’altezza: i giocatori delll’ultima stagione verranno presi in considerazione, ma nel frattempo continueranno i contatti tra la dirigenza e giocatori di categorie superiori, con un illustre passato tra i Pro e la Serie D.
Una cosa è certa, la preparazione inizierà mercoledì 21 luglio a Lancenigo. La vera novità è che a una prima fase nel tradizionale centro sportivo biancoceleste seguirà un ritiro estivo in una località al momento sconosciuta.
Tuttavia, la notizia della giornata riguarda l’organizzazione di un triangolare estivo che dovrebbe svolgersi a fine mese allo stadio Tenni. Protagoniste, oltre al Treviso, una squadra della serie A italiana e una straniera. Non ci resta che attendere!
P