La squadra al lavoroLANCENIGO DI VILLORBA – Dopo il raduno, la presentazione a stampa e tifosi, e la prima sudata della stagione allo stadio Tenni, nel pomeriggio mister Zanin e i giocatori hanno svolto la prima seduta nel centro sportivo di Lancenigo. Al termine dell’allenamento, durato circa due ore, giocatori, tifosi e collaboratori si sono ritrovati per un brindisi con lo spumante di casa Corvezzo. Proprio il presidente è stata il grande assente, ma giustificato, di questa serata. A spiegare i motivi della mancata presenza all’evento è stato il segretario Casagrande con un breve discorso che ha preceduto il rinfresco: “Il presidente non è potuto essere presente a questo evento perché, come potete immaginare, è impegnatissimo nel completamento della rosa.Un brindisi beneaugurante Cè ancora tanto lavoro da fare,  chiaramente devono arrivare ancora molti giocatori perchè come si vede sono ancora pochi. Non posso che ringraziare tutti colori che questa mattina e oggi pomeriggio sono venuti ad accoglierci. Ora non ci vresta che aspettare notizie positive da Roma”. Già, la questione ripescaggio continua a tormentare i tifosi, e sembra voler prolungare una sofferenza che si protrea da troppo tempo. Il presidente Corvezzo continua a dirsi certo del ripescaggio in serie D, ma non è ancora certa la data in cui verranno rese note ufficialmente le squadre che potranno festeggiare il salto di categoria.
Intanto la squadra si è già messa all’opera, in netto anticipo se si considera che attualmente il campionato del Treviso è l’Eccellenza, mentre per quanto riguarda le squadre di serie D entro questo fine settimana quasi tutte avranno iniziato la preparazione estiva (la D dovrebbe partire il 5 settembre, due settimane prima della serie inferiore).
Intanto sono in fase di programmazione almeno cinque amichevoli precampionato. La prima sfida  è fissata per questa domenica e dovrebbe vedere i biancocelesti affrontare la CareniPievigina, società di Pieve di Soligo nata da una fusione del 2007 e attualmente in Prima categoria, ma erede della gloriosa Pievigina incontrata più volte dal Treviso nel vecchio campionato Interregionale. Non sono ancora certi luogo e ora dell’incontro, nei prossimi giorni avremo notizie più precise.
P