Un giorno di sofferenza in piùTREVISO – Domani il verdetto sul ripescaggio del Treviso in serie D. E invece no. Com’era prevedibile, i tempi si stanno allungando a causa della complicata situazione creatasi in Lega Pro, specie in Seconda Divisione, dove le squadre da ripescare dovrebbero essere 15-16. La notizia del rinvio arriva dal sito ufficiale della società. Il presidente Corvezzo ha spiegato che le decisioni riguardanti le ammissioni in serie D avverrano solo giovedì 5 agosto. Mentre domani il Consiglio Federale si occuperà della delicata situazione dei campionati professionistici, nella mattinata di giovedì, durante l’ultima riunione, verranno prese le decisioni riguardanti i ripescaggi in serie D. Infine, nel primo pomeriggio, verrà emesso un comunicato con la lista definitiva delle squadre ammesse in serie D. Viene prolungata di un giorno l’agonia di tanti tifosi italiani, compresi quelli del Treviso (che aspettano la D da un anno), anche se alcune società già certe del ripescaggio avrebbero ricevuto una comunicazione in via ufficiosa già il 29 luglio.

Tutto rinviato dunque, ma il presidente Corvezzo resta fiducioso, e conferma che domani pomeriggio si giocherà comunque l’incontro “Treviso A – Treviso B, aspettando la D”. L’amichevole si svolgerà in ogni caso (ore 16.30 a Lancenigo), ma ovviamente non sarà seguita dal dopo partita con la prevista lettura ai presenti della decisione defintiva della L.N.D riguardo l’ammissione del Treviso in serie D.

Nel frettempo a Lancenigo sono arrivati altri due giocatori in prova: si tratta di un giovane francese classe ’92 e di un suo pari età, il centrocampista Luca Bidogia ex Sandonà, attualmente all’Union Sandonatese. 

P