E’ un Treviso che dà spazio soprattutto alle seconde linee quello visto a Musile contro i padroni di casa dell’Union Sandonatese, neopromossA in Promozione. Della formazione vista Trento sono in campo fin dall’inzio De Miglio, Paoli, Biagini (uscito dopo soli 30 minuti per un colpo al viso), Bandiera e l'”ex” di turno Bidogia. Per il resto spazio al vicentino Tinazzi al centro della difesa con Cernuto, entrato nel recupero di Trento, come terzino destro. A centrocampo Baldares, Tomazic e l’altro primavera Reggina Alessio Mento entrato nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia. In attacco il sandonatese Bidogia è affiancato dall’ex Pomezia Spinosa. Tra le due squadre non si notano le due categorie di differenza, i padroni di casa rimediano all’inferiotà tecnica con una gara caraterizzata dai ritmi molti alti. Il Treviso manovra meglio ma i rischi maggiori arrivano proprio in area biancoceleste con Fiorindo che a dieci minuti dall’intervallo sfiora il vantaggio per i biancorossoazzurri. Dal canto suo il Treviso può recrimnare per due occasioni on adeguatamente sfruttate da Bidogia, e per un miracoloso intervento di Dall’Arche sul tiro rasoterra di Tomazic.
Nel secondo tempo nel Treviso entrano Torromino al posto di Bidogia, l’altro primavera Vicenza Zordan per Tinazzi, mentre Brunetti e De Mattia rilevano Paoli e Baldares. Con il fantasista calabrese i biancocelesti creano più di qualche pericolo alla porta dell’ex Sandonà Trevisiol, tant’è che il numero dieci ha tra i piedi l’occasione più ghiotta fino a quel momento. Ma Trevisiol devia sul palo la sua conclusione e compie un altro miracolo sulla ribattuta di capitan Ferronato. Torromino è come al solito incontenibile, e alla mezz’ora si procura il rigore decisivo, trasformato da capitan Ferronato.
Buona sgambata per un Treviso che precauzionalmente non ha schierato Ferretti, uscito malconcio dal Briamasco di Trento (oggi si è allenato a parte). Da segnalare le ottime prestazioni di Tomazic e Baldares a centrocampo, e Spinosa in attacco, tre giocatori che avevano dimostrato buone cose anche nelle precedenti apparizioni e che potrebbero tornare utili per la sfida di Coppa Italia contro il San Paolo Padova. La partita si giocherà domenica con il medesimo orario ma allo stadio Gabrielli di Rovigo.
Union Sandonatese-Treviso 0-1
DATA: mercoledì 25 agosto 2010 20.30
COMPETIZIONE: Amichevole
GOL: 28’st Ferronato (rig.)
UNION SANDONATESE: 1° tempo:Dall’Arche; Cibin, Berton, Venturato, Pasini; Coppola, Moro, Tegon, Danieli; Fiorindo, Bresciani. 2° tempo: Trevisiol; Cibin, Venturato, Berton, Pasini; Coppola, Polo, Moro, Lucchetta; Marton, Bresciani.
All. Rizzetto.
TREVISO: 1° tempo: De Miglio; Paoli, Tinazzi, Biagini (30′ Visintin), Cernuto; Baldares, Tomazic, Bandiera, Mento; Spinosa, Bidogia. 2° tempo: De Miglio; Cernuto, Visintin, Brunetti, Zordan; Ferronato, Tomazic, De Mattia, Mento; Spinosa (10′ Ruggiero),Torromino. All. Zanin.
ARBITRO: Checchin.
NOTE: Spettatori: 100 circa.