PASSATO E PRESENTE Al Tenni dalle ore 16.30 sfileranno gli ex biancocelesti e la squadra che quest'anno ha conquistato la settima promozione nella storia del Treviso F.b.c.


Il Treviso non s’è qualificato per le finali della Poule Scudetto, ma la giornata di sabato passerà comunque alla storia per un evento che rappresenterà la ciliegina sulla torta in una stagione comunque trionfale. Prima della finalissima (ore 17.30 diretta su Rai Sport 2), gli spalti e il campo dell’Omobono Tenni ospiteranno “Ieri, oggi e domani”, un appuntamento che vedrà sfilare uno a uno i campioni del passato, i ragazzi che in questa stagione hanno conquistato il ritorno tra i professionisti, e i giovani del settore giovanile (quasi 200 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni). Particolarmente toccante sarà la passerella dei grandi ex, che si porteranno a centrocampo mentre lo speaker ne ricorderà i trascorsi in maglia biancoceleste. Invitati sono tutti quei giocatori che hanno indossato la maglia della prima squadra fino alla stagione 2008/2009, conclusasi con il disastroso fallimento da cui, come una fenice, il Treviso F.B.C. è rinato grazie al lavoro di Renzo Corvezzo, i suoi soci e collaboratori.
Le ex glorie biancocelesti possono ancora partecipare chiamando la segreteria del Treviso F.B.C. al numero 0422/411765. Per ora, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero quasi 50 gli ex che hanno aderito alla pregevole iniziativa, tra questi: Remo Zavarise, Bergamaschi, Tino Speggiorin, Beghetto, Bortoluzzi, De Poli, Bosi, Pradella, Susic, Soncin, Bonavina, Magistrelli, Radice, Mantovani, Valdinoci, Cei, Galtarossa, Volpato, Bellina, Tomasini, Schugur, Moscon, Colusso, Mattarollo, Pasinato, Seno, Da Ros, Osellame, Bellotto, Pianu e Cavasin.
I tifosi biancocelesti di ogni età sono dunque chiamati in massa al Tenni per salutare i campioni del passato, presente e futuro biancoceleste e assistere alla finale della Poule Scudetto. Per favorire un maggior afflusso la società offrirà i biglietti a prezzo ridotto per gli abbonati del Treviso. Molto probabilmente verrà confermata la promozione utilizzata per le semifinali Poule Scudetto di oggi: 5 euro (invece di 10) in tribuna, 2 euro (invece di 5) per la curva. E allora tutti al Tenni, l’inizio dell’evento è previsto per le ore 16.30.
P