THACKRAY Un inglese al Tenni?Il ritorno di Bosi non è ancora certo. L’ormai ex mister del Pordenone a La Tribuna di Treviso ha però confermato che c’è una trattativa che può concretizzarsi: “Ne avevamo parlato in passato e ne riparleremo quando torno, venerdì, ma non ho firmato nulla. Quel che è certo è che ho lasciato la panchina del Pordenone, a giugno poi sono stato a Coverciano per il supercorso, ho conseguito il patentino e oggi in teoria potrei allenare anche in Serie A. A me, certo, piacerebbe tornare al Treviso, dove abito, ma dobbiamo metterci d’accordo”. Sempre La Tribuna di Treviso conferma che non ci dovrebbero essere problemi sui rinnovi di Torromino, Visintin e Bandiera, che ha deciso di lasciare il lavoro part-time per sfruttare l’ultima occasione di sfondare tra i professionisti, dopo le esperienze di qualche anno fa con Mezzocorona e PortogruaroSummaga.

Nonostante le smentite di Corvezzo e della società, Il Gazzettino di Treviso dà per fatto l’acquisto di Herrera, e snocciola altri nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati alla società di via Ugo Foscolo: il terzino francese Coubronne (’89) e il regista Morandi (’88, nell’ultima stagione a Como) dal Novara; Federico Maracchi, (’88) centrocampista del Tamai con il fiuto del gol (quest’anno ne ha toccato la doppia cifra); Simone Malacarne (’89), terzino sinistro della Cremonese e nell’ultima stagione a Viareggio; e Mattia Gallon (’92), attaccante scuola Cagliari. Anche per Madiotto sembra fatta, sebbene il Chievo volesse prestarlo in Prima divisione.
Il Gazzettino fa anche qualche nuovo nome. Il primo è un inglese, Kris Thackray (’88), cresciuto nel Newcastle fino al 2006, quando ha accettato la proposta della Reggina. Nel 2008 il debutto nel professionismo italiano con il Monopoli, dunque il debutto in Serie B con l’Ancona (10 presenze), mentre la scorsa stagione l’ha passata a metà tra l’Andria Bat e il Cosenza. Si rafforza dunque l’asse della Reggina, dato che neanche l’altro nome nuovo è un prodotto del settore giovanile dei calabresi. Si tratta di un coetaneo di Francesco Cernuto (entro breve dovrebbe essere confermato il suo prestito), il napoletano Antonio Cherillo, lo scorso anno capitano della formazione Primavera amaranto. Il suo arrivo, tra l’altro, viene dato per fatto anche da www.tuttoreggina.com.
Non resta che attendere le prime ufficializzazioni, e vedere tra i tanti nomi fatti quali effettivamente approderanno alla corte di mister Zanin, magari già dal raduno di lunedì.

P