ZANIN Tanto lavoro per luiACQUISTI Dopo le ufficializzazioni “di massa” comunicate nella serata di ieri, è cominciato il countdown che scadrà all’inizio della settimana prossima, con l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2011/2012.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, tra i nomi ufficializzati, come si è visto, non figura ancora il francese Jean Cristophe Coubronne del Novara. Stando a Il Corriere del Veneto, il terzino, al pari del compagno di squadra Morandi (nell’ultima stagione a Como ma anch’egli di proprietà della squadra neopromossa in Serie A) e del centrale difensivo Kris Thackray dalla Reggina, non avrebbero ancora firmato, ma le parole di mister Zanin confermano che l’accordo è una pure formalità: “Nessuno dei tre ha ancora firmato il contratto, tuttavia non posso nascondere che per la chiusura delle trattative mancano solo i dettagli. Sono tutti e tre molto giovani eppure hanno alle spalle delle esperienze significative nel calcio professionistico”.

A conferma che qualche accordo deve ancora essere sottoscritto è La Tribuna di Treviso, che spiega nel dettaglio la programmazione della prossima settimana. Lunedì, come si diceva da settimane, la squadra si riunirà lunedì 18 luglio. Stando all’articolo di quest’oggi, dopodomani dovrebbe esserci un primo raduno con circa 23 giocatori, metà dei quali firmeranno i contratti dal segretario Casagrande, mentre gli altri svolgeranno la prima seduta d’allenamento della stagione. Il giorno dopo, martedì 19, dovrebbe quindi esserci il vero raduno, al quale sono invitati tutti i tifosi. Mercoledì, infine, ci sarà la partenza per Longarone dallo stadio Tenni, precisamente alle ore sette.

PROGRAMMA AMICHEVOLI Sempre La Tribuna di Treviso conferma il programma delle amichevoli con alcune novità, andando in ordine cronologico: domenica 24 debutto di fuoco allo stadio di Cortina, contro la Fiorentina. Mercoledì 27 amichevole con una rappresentativa locale di Longarone. Il 30 un’altra novità: triangolare al Polisportivo di Belluno contro Chievo e i padroni di casa gialloblu, affrontati e battuti in campionato lo scorso settembre. Questo triangolare dovrebbe coincidere con la fine del ritiro nel bellunese, mentre qualche giorno di riposo dovrebbe iniziare il mini ritiro In Sardegna che culminerà con l’altra amichevole di lusso, quella con il Cagliari ad Arbus, mercoledì 3 agosto. Il 7 triangolare a Caorle con Padova e Chievo. Infine, si accenna a un’ultima amichevole, l’11, in casa di una squadra dilettante della Marca trevigiana.

SOCI
La Tribuna di Treviso annuncia altri due “apostoli”: si tratta dell’impresa edile Tiziano Corrado di Caerano San Marco e la Solar Energy di Danilo Alaimo. Quest’ultima è di Torino, e conferma le parole di Corvezzo, che negli ultimi mesi aveva parlato di alcuni soci provenienti da fuori regione. La settimana prossima dovrebbe esserci il passaggio di quote, e in una serata pubblica avverrà la tanto attesa presentazione.

FELTRIN NON TORNA Il Gazzettino di Treviso, invece, smentisce ciò che aveva dato per certo nei giorni scorsi: Checco Feltrin ha rifiutato il ruolo di responsabile del settore giovanile, forse per preferirgli la panchina di una prima squadra. Ma il presidente Corvezzo non si dimostra sorpreso, e dichiara: “Nessuno della società aveva mai annunciato Feltrin come nuovo responsabile tecnico. Con lui, lo ammetto, ci siamo incontrati diverse volte ma non era ancora stata presa alcuna decisione in materia”.
Se per Bosi la smentita non ha significato un rifiuto (il tecnico romagnolo ha precisato che quando tornerà dalle vacanze ne riparlerà con la società), per Feltrin sembra che il ritorno sia definitivamente saltato.

P