Un difensore d'esperienza per ZaninAnnuncio a sorpresa nella tarda serata. Il Treviso attraverso il proprio sito ufficiale (www.fctreviso.it) ha annunciato l’acquisto di un nuovo elemento, quel centrale che va a completare il reparto difensivo. Reparto che a questo punto può già considerarsi completo.

Si tratta di Rosario Di Girolamo, napoletano nato il il 12 ottobre 1984. Inizia in Serie D col Pomigliano, dunque Sorrento e due stagione a Venafro. Alla fine del 2006 passa ai casertani dell’Aversa Normanna, scrivendo la storia della società granata. Conquista subito, nella Serie D 2006/2007, la Coppa Italia, mentre l’anno successivo vince il campionato e conquista la Poule scudetto. Negli ultimi tre anni è stato ancora protagonista, ma in Seconda Divisione. Tra il 2008 e il 2010 gioca in squadra con Massimo Perna. Che sia stato il capocannoniere biancoceleste a consigliarlo a Tasca e Corvezzo?
A Di Girolamo, come agli altri nuovi acquisti Zattin, Malacarne, Maracchi, Morandi, Gallon e Cherillo un caloroso benvenuto da parte di tutti i tifosi biancocelesti e dallo staff di www.forzatreviso.it!

Restando in tema mercato, va segnalato un rumors riguardante un altro difensore. Secondo tuttolegapro.com il Treviso sarebbe vicino all’ingaggio del terzino sinistro classe ’90 Fabio Fiorotto. In realtà si tratterebbe di un ritorno, dato che il 21enne ha militato nelle giovanili biancocelesti, salvo svincolarsi nell’estate del 2009, dopo il fallimento societario. In quell’ultima stagione però aveva indossato la maglia dell’Union Quinto in Serie D. Una stagione vissuta da protagonista, e che dopo lo svincolo gli aveva permesso di trovare subito una squadra in Seconda Divisione. Ecco dunque l’approdo alla Sambonifacese, con 16 presenze al debutto da professionista e 18 nel campionato appena concluso.


P