Dopo la doppia seduta di ieri, condita dalle rituali visite mediche, il Treviso si è ritrovato stamattina allo stadio Omobono Tenni per l’allenamento mattutino.
Con una sorpresa. Il presidente Corvezzo ha parlato a lungo prima della seduta con Alessandra Beccia, terzino del Bassano, che ha poi svolto l’allenamento con il resto della squadra.
Sembrerebbe quindi che il suo acquisto sia pressochè certo. E non è cosa da poco: Beccia, classe 1985, ha giocato praticamente tutta la sua carriera a Bassano (a parte 6 mesi in serie B a Verona nel 2005/2006, con una sola presenza), diventando titolare a 18 anni in serie D, e seguendo la scalata del team vicentino che l’anno scorso ha disputato il suo primo campionato della storia in C1. Beccia, in 7 stagioni e mezzo, ha disputato ben 209 presenze (titolare inamovibile a prescindere dalla categoria, come dicevamo) e realizzato 4 gol.
La seduta di allenamento è iniziata alle 10 e si è conclusa intorno a mezzogiorno. E’ stata una seduta principalmente tecnico-tattica, con la squadra che ha provato diverse situazioni di gioco e ha svolto infine la consueta partitella.

ZANIN E CORVEZZO Carico come una molla, mister Zanin, intervistato da il Gazzettino di Treviso, ha fatto il punto della situazione; è soddisfatto del mercato (“sono i giocatori che avevo indicato io”), e i nuovi rinforzi seppur giovani hanno esperienza in C2 e anche in C1; l’amichevole con la Fiorentina arriva presto, ma era l’unica data che i viola hanno concesso al Treviso, e quindi l’occasione è stata presa al volo. Anche il presidente è pronto alla nuova avventura, e dopo Beccia e De Girolami dice che con molta probabilità arriverà anche Madiotto, visto che domani andrà a Verona per cercare di sbloccare la trattativa con il Chievo; l’imprenditore di Cessalto vorrebbe poi una squadra che faccia divertire i tifosi, situazione agevolata dal fatto che i nuovi giocatori non tarderanno ad ambientarsi nella nuova realtà.

SITUAZIONE ROSA Dei giocatori che sono stati confermati e acquistati, all’appello mancano: Visintin (che però stamattina ha effettuato le visite mediche) dei confermati, De Girolami, Morandi e Gallon, mentre si sono visti in campo i neo-acquisti Zattin (che insieme a Sartorello e il terzo estremo difensore Berto hanno svolto un lavoro differenziato per portieri), Malacarne, Beccia, Maracchi e Cherillo.

P