Il pallone ufficiale della Lega Pro 2011/2012Ormai è definitiva la rinuncia a Mattia Morandi, regista designato del nuovo Treviso F.b.c.  Ne dà conferma La Tribuna di Treviso di oggi, rivelando che ieri lo sfortunato giocatore è anche stato ricoverato al pronto soccorso a causa di uno svenimento. Ecco le parole di mister Zanin:“Morandi anche due anni fa aveva avuto dei problemi. In questo momento a disposizione ho una squadra molto giovane, ora vedremo dove e quando inserire un elemento di esperienza per il salto di qualità. Non abbiamo tutta questa fretta, al momento voglio valutare bene il gruppo che ho e che si sta comportando ben;e pian piano, quando avremo le idee più chiare, vedremo. Chiaro che siamo in pochi, questo sì, la rosa va allargata anche perchè ci saranno da fare 38 gare: servono 22 giocatori, magari aggregheremo qualche giovane”.

Dunque serve un regista, magari d’esperienza. La caccia è aperta, i tempi saranno sicuramente lunghi anche se si continua a parlare soprattutto di una prima punta di peso.
Intanto, da ieri, la squadra ha cominciato la preparazione nel campo sportivo di Longarone, sede del ritiro. Ieri mattina la squadra e lo staff sono partiti dallo stadio Tenni, con alcune novità: erano presenti l’attaccante Mattia Gallon, giunto a Treviso lunedì sera, e il conterraneo Giovanni Luigi Sanna (entrambi di proprietà del Cagliari), che si giocherà il terzo posto da portiere con Berto.

Buone notizie arrivano da Il Gazzettino di Treviso: Rosario Di Girolamo ha firmato, il ritardo era dovuto all’assenza del presidente Corvezzo in missione a Milano, dove ha chiuso per il ritorno di Giovanni Madiotto. L’attaccante trevigiano, che ormai non ha più bisogno di presentazioni,  ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano: “Il mio sogno è sempre stato di giocare nella prima squadra del Treviso, la mia città dove sono cresciuto calcisticamente”. E sui problemi che l’hanno tenuto lontano dai riflettori nell’ultima stagione con il Bassano, precisa: “All’inizio sono partito titolare poi una pubalgia mi ha fermato mentre il mister aveva fatto altre scelte, in compenso sono stato convocato per far parte della nazionale under 20 di C ed è stata una grande emozione”.

TRIANGOLARE Non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale da parte del Treviso calcio, ma è confermato che domenica 30 luglio (l’ultimo giorno del ritiro nel bellunese) il Treviso giocherà un triangolare di prestigio con il Belluno e il Portogruaro (ore 19.00). Il triangolare dovrebbe svolgersi al Polisportivo di Belluno, o in alternativa proprio a Longarone.

IN PROVA C’è, fin dal primo raduno di lunedì scorso, due giovani in in prova. Si tratta del centrocampista esterno Samuele Giordana, classe 1992 lo scorso anno a Cuneo, e Durim Badalli, ala classe ’90, nella scorsa stagione ha giocato con il Lugano (Serie B svizzera), mentre questa estate ha partecipato nelle fila del Ticino al Torneo delle Regioni Uefa svoltosi in Portogallo.

P