PERNA FA GOLUna notizia clamorosa è rimbalzata nel web. Secondo l’autorevole portale tuttomercatoweb.com Massimo Perna potrebbe, a sorpresa, lasciare il Treviso già in questa sessione estiva di calciomercato.
Nonostante sia stato confermato (ricordiamo che l’attaccante, come tanti compagni di squadra, dopo il 30 giugno era di fatto svincolato)? Nonostante sia uno dei punti fermi della squadra? Leggendo l’articolo, l’addio è possibile, per motivi familiari. L’attaccante napoletano (è nato a San Giorgio a Cremano) si è trovato bene a Treviso, ma desidererebbe avvicinarsi a casa. E avrebbe già avuto contatti con l’Avellino (prossima al ripescaggio in Prima Divisione) dove ritroverebbe il direttore sportivo De Vito, conosciuto ai tempi dell’Aversa Normanna. Altri contatti con l’Ancona, neopromosso in Serie D, e la Salernitana, che dopo al fallimento si prepara al rilancio grazie agli investimenti di Lotito.

I rumors di mercato sembrano dare l’ambiziosa Salernitana in pole per l’attaccante. La notizia è a dir poco preoccupante, e se trovasse conferma poco potrebbe contare il fatto che questa sera Perna fosse regolarmente presente alla presentazione ufficiale della squadra, a Longarone.
Il Treviso perderebbe il proprio capocannoniere, andato in gol anche in queste prime amichevoli (suo l’unica rete alla Fiorentina). Senza dimenticare che nelle settimane scorse mister Zanin parlava insistentemente di un altra punta di peso con esperienza. La partenza del numero 11 complicherebbe ulteriormente le cose al tecnico, che in queste prime due settimane di preparazione ha sottolineato i problemi di un organico incompleto, soprattutto a centrocampo.

EX BIANCOCELESTI Restando in tema partenze, da segnalare due biancocelesti che non sono stati confermati ma che di recente hanno trovato una sistemazione. L’attaccante Simone De Lorentiis ha raggiunto l’accordo con i vercellesi del Borgosesia (girone A della Serie D), mentre nei giorni scorsi il portiere De Miglio ha firmato con il Nardò, storica società leccese neopromossa in Serie D.

P