ToppanContinua a ritmo forsennato il mercato di rafforzamento del Treviso, con Longarone che tra arrivi e partenze sembra quasi una stazione dei treni.

PORTIERI Detto che Merlano sembra un portiere abbastanza affidabile, resta scoperto il ruolo di estremo difensore titolare: Campironi, ad oggi, deve ancora firmare il contratto, e seppure la sua permanenza sembra praticamente certa, i colpi di scena (vedi quelli di Maracchi e Belotti) quest’estate sembrano sempre dietro l’angolo. Il terzo portieri sarà Cerreti, ex Guidonia (D) e Fondi (C2), l’ultimo anno terza scelta alla Juve Stabia (B).

DIFENSORI Dopo le conferme di Di Girolamo (anche se non certa) e di Cernuto, la difesa, come già detto negli articoli precedenti, si è già rinforzata con gli arrivi di Videtta e Garofalo; con la difesa a 3 di Maurizi, è importante avere almeno altri due innesti. Uno di questi è certamente quello di Juri Toppan, che secondo il Gazzettino di Treviso e la Gazzetta dello Sport  odierni è un giocatore del Treviso. Toppan è nato proprio a Treviso il 20 gennaio 1990, e ha militato in precedenza nei settori giovanili di Udinese, Inter e Catania, e nelle prime squadre di La Chaux de Fonds (Svizzera), Villacidrese (C2), Spezia (C1 e Foggia (C1).
L’altro nome è quello di Nicola Canzian, (apparso sia sulla Tribuna di Treviso che sul Gazzettino di Treviso di oggi) cresciuto proprio nel settore giovanile del Treviso, e uno degli elementi facente parte della “diaspora” post fallimento 2009, e che si è accasato all’Atalanta, dove però ha trovato spazio nella Primavera, e non in serie A; dopo Bergamo, una stagione tra Modena (B) e Pergocrema (C1), e l’anno scorso ha militato nella Spal (C1). 
Dopo la partenza di Belotti, che non ha trovato l’accordo economico con la società, l’arrivo di Toppan e Canzian chiuderebbe il cerchio nella retroguardia biancoceleste, a meno di ulteriori partenze (come quella possibile di Di Girolamo). 

CENTROCAMPISTI A centrocampo la situazione sembra già più delineata: confermati Spinosa, Brunetti e Beccia, e acquistati Salvi, Esposito e Fortunato (con quest’ultimo che può giocare anche negli esterni avanzati, come dimostrato nel triangolare di sabato). Anche in questo settore urgono almeno 2 rinforzo, soprattutto nella zona centrale, dove in questo momento ci sono solo Salvi e Rosaia, più il jolly Spinosa. Uno degli acquisti potrebbe essere quello di Gianluca Migliorini (e non Marco, come erroneamente riportato dal Gazzettino di Treviso), centrocampista talentuoso classe 1993, che si sta allenando a Longarone, ma non ha ancora firmato il contratto. Migliorini è reduce da due stagioni nella Primavera dell’Udinese, dove ha disputato rispettivamente 16 e 17 presenze (condite da 2 gol nella seconda stagione, in cui era titolare inamovibile). Il suo acquisto sarebbe importante, visto che si tratta di un giocatore di sicura prospettiva.

ATTACCANTI Davanti sono già sicuri Sy, Picone, Madiotto, e Rizzo, più il jolly Fortunato. Maurizi ha chiesto un’ulteriore punta esterna; il sogno è quello di Nazareno Tarantino, attaccante classe 1979, nell’ultima stagione alla Juve Stabia in B: c’è però da battere la concorrenza delle due corregionali, Avellino (C1) e Salernitana (C2), che dalle voci provenienti dalla Campania stanno facendo ponti d’oro per mantenere in regione Tarantino.{jcomments on}

P