Francesco BianchettiConfermata per questa sera alle 18.30 presso lo stadio Tenni la partitella in famiglia del Treviso. Non si tratterà di un Treviso A contro un Treviso B, titolari contro riserve, come ha precisato mister Agenore Maurizi a Il Gazzetitno di Treviso: “Saranno due squadre miste anche perchè mi piacerebbe vedere, ad esempio, attacco titolare contro difesa titolare”. Saranno presenti tutti i giocatori che al momento si stanno allenando a Lancenigo (anche quelli in prova), a parte l’esterno sinistro Esposito e la punta centrale Picone, che a Treviso ci è arrivato già infortunato e non è ancora stato visto all’opera in qualche amichevole. E forse avrà solo un’altra occasione a disposizione: l’ultimo test prima dell’inizo del campionato è previsto per sabato 25, sperando che questa volta la società riesca a trovare almeno una squadra di Serie C2 o di qualche categoria dilettantistica con cui misurarsi. Un pò poco per una squadra rivolatata come un calzino e che nei pochi test avuti a disposizione ha dimostrato di dover risolvere ancora tanti problemi in ogni reparto.

BIANCHETTI SULLA DESTRA
Secondo La Tribuna di Treviso a giorni dovrebbe arrivare l’accordo con l’esterno destro Francesco Bianchetti. Il bergamascFerretti in grigioo classe ’91 è cresciuto nell’Albinoleffe e si è messo in mostra nella stagione 2009/2010 in Serie D, nel Darfo Boario, collezionando 30 presenze e 1 gol. Nell’annata successiva è tornato alla base ma non è riuscito a debuttare nella serie cadetta, mentre lo scorso anno ha raggiunto un’insperata salvezza con il FeralpiSalò (che l’aveva rilevato in comrporoprietà) in Prima divisione. Inoltre, secondo tuttolegapro, sarebbe vicino l’ingaggio di un altro classe ’91, il centrocampista classe ’91 scuola Cavese Michele Siano, lo scorso anno alla Pro Patria.

EX BIANCOCELESTI A Bari sono cominciati gli interrogatori per il secondo filone barese sullo scandalo scommesse, che vede il vecchio Treviso F.b.c. 1993 al centro dell’attenzione per quella sfida vinta per 1-0 dai biancocelesti (gol di Piovaccari) nella Serie B 2007/2008. Un campionato in cui i biancocelesti raggiunsero un’insperata salvezza grazie a quattro vittorie consecutive. Ieri è stato sentito William Pianu (che dovrebbe far parte del nuovo settore giovanile), che si è avvalso della facoltà di non rispondere come l’altro ex, l’attaccante Massimo Ganci (Repubblica).
Restando in tema ex, va fatta una precisazione rispetto a quanto riportato stamattina da Il Gazzettino di Treviso, secondo cui Andrea Ferretti dopo essere stato vicino all’Alessandria avrebbe firmato per il Carpi, disposto a concedergli un biennale a differenza dei piemontesi. In realtà il nostro Andrea Ferretti (che con il Carpi ci ha giocato per mezza stagione nella Serie D 2009/2010) ha firmato già da un mese con i “grigi”. Il suo omonimo ha un anno in meno, è conosciuto come “lo Squalo Bianco” e ha firmato nei giorni scorsi con il Carpi, società con cui aveva già militato la scorsa stagione sfiorando la Serie B. I tifosi biancocelesti possono tirare un sospiro di sollievo: l’anno prossimo non ci ritroveremo contro il nostro ex bomber…
Secondo tuttolegapro altri ex biancocelesti potrebbero troavare una sistemazione: il Casale starebbe pensando a Massimo Perna come nuovo puntello per l’attacco nerostellato, con l’alternativa Sergio Ercolano, a Treviso per la seconda metà della stagione nella Serie B 2008/2009. Infine, Luigi Panarelli sarebbe vicino all’Unione Venezia per richiesto fortemente da mister Zanin.


P