FortunatoDopo due giorni di riposo per Ferragosto, il Treviso riprenderà oggi il suo lavoro a Lancenigo. L’unico indisponibile resta Andrea Picone: si è presentato in ritiro con una contrattura e deve ancora smaltirla.

AMICHEVOLI Erano state prospettate 3 amichevoli, nell’ordine il 19 (domenica), il 23 (giovedì) e il 25 agosto (sabato). L’amichevole del 23 è saltata, e a sentire le parole del diggì Santoro oggi su Il Gazzettino di Treviso, ci sono difficoltà ad organizzare anche quella di domenica: “vogliamo giocare al Tenni dove i ragazzi non hanno ancora messo piede, ma non sarà facile trovare una squadra che militi minimo in serie D, se non sarà possibile giocheremo Treviso A-TrevisoB”. L’inizio per l’amichevole è comunque fissato per le 18.30.

MERCATO Pareri discordanti tra mister Maurizi e il diesse Traini riguardo al mercato biancoceleste. L’allenatore, sulle colonne della Tribuna di Treviso, chiede rinforzi: “ho chiesto un difensore, un centrocampista centrale e due centrocapisti esterni; questo oltre alla presenza di Pierangelo Tarantino (che ha debuttato nell’amichevole di Lignano contro il Pordenone, anche se non ci risulta abbia firmato, ndr). Spero che la società possa accontentarmi”. Il direttore sportivo Traini non risponde direttamente, visto che anche le sue dichiarazioni sono odierne, ma alla domanda de Il Gazzettino di Treviso, glissa: “siamo pronti, anche se rimaniamo alla finestra, qualora si presentasse l’occasione. Stiamo cercando un esterno (solo, ndr), ma non è questione di vita o di morte, non prenderemo tanto per prendere, ma solo se ci sarà la garanzia di fare il salto di qualità”. Divergenze non da poco, a nostro parere.

FORTUNATO Sul Corriere del Veneto di oggi, si presenta per la prima volta Fortunato, ex Primavera del Treviso, passato all’Inter nel 2007. Da qui il lancio verso il calcio professionistico: esperienze prima a Como (16 presenze, 2 gol), poi con la Spal (17 presenze, 3 gol), sempre in C1. Nato a Bergamo 22 anni fa, il nuovo giocatore biancoceleste si presenta così: “E’ stata una scelta di cuore. Avevo diverse proposte per la mia carriera, ma ho scelto di venire a Treviso, dove sono cresciuto. E non c’è stata difficoltà a trovare un accordo, dato che i programmi del club sono molto interessanti. La squadra è buona anche se è giovane, ci manca un po’ di furbizia, mestiere e cattiveria”. Fortunato è nato come centrocampista centrale, ma si è poi trasformato in esterno offensivo. Bentornato!

P