Nella 26a giornata il Treviso riceve al Tenni il Pavia (calcio d’inizio ore 14.30) per cercare di dare seguito ai buoni risultati ottenuti tra le mura amiche. I biancocelesti infatti hanno totalizzato 11 punti in casa finora, contro i soli 2 ottenuti in trasferte. Nelle ultime 7 partite a Treviso, i biancocelesti hanno perso solo contro il Trapani (2-3), e quindi è assolutamente necessario continuare a conquistare punti in casa fino a quando il rendimento in trasferta sarà questo.
Domani saranno assenti per squalifica Zammuto e Fortunato. Se per Fortunato le alternative a centrocampo non mancano, per sostituire Zammuto il problema è un po’ più serio, visto che nonostante il rientro di Cernuto che farà coppia con Stendardo al centro della difesa. L’unica alternativa è quella di Di Girolamo, che però è rientrato questa settimana ad allenarsi dopo 5 mesi di stop e quindi sicuramente non sarà arruolabile domani. Sulle fascie probabile la conferma di Brunetti sulla destra, con Semenzato che agirà quindi sulla sinistra. A centrocampo la coppia centrale sarà composta da Burato e Rosaia, con Piccioni sull’out di destra e Spinosa su quello di sinistra. In attacco confermata la coppia Strizzolo-Tarantino, mentre a quanto pare in porta Ruotolo sembra intenzionato a riproporre Tonozzi, nonostante la topica di Bolzano.
Treviso-Pavia si sono affrontate 17 volte nella loro storia, e il bilancio complessivo è tutto per i lombardi: 6 vittorie azzurre, 8 pareggi e solo 3 per i biancocelesti. Al Tenni però i pavesi non hanno mai vinto: 3 vittorie del Treviso e 5 pareggi.
Il Pavia è una squadra che nonostante il 9° posto in classifica attuale si trova ad appena 2 punti dalla zona play-off. E’ però in un periodo di forma non ottimo: prima dell’ultima vittoria contro il Como (2-1), nelle precedenti 5 partite aveva totalizzato appena 1 punto. L’obiettivo dichiarato della squadra a inizio stagione era quello della salvezza, e difficilmente visto l’enorme vantaggio sulla zona play-out (9 punti), ai pavesi sfuggirà questo obiettivo.
L’allenatore degli azzurri, Giorgio Roselli, predilisce il 4-4-2 classico; gli elementi di spicco della formazione lombarda sono il portiere Kovacsik (classe 1991, ex Reggina in B e Foligno in C1, portiere della Nazionale ungherese u.21), il laterale Fasano (1976, ex Ravenna in serie B), il centrocampista La Camera (1983, ex Rimini in serie B e Benevento in C1) e l’attaccante Beretta (1992, già 9 gol quest’anno, proprietà del Milan, è sceso in C1 dopo non aver convinto ad Ascoli e a Castellammare di Stabia in B).
Continuiamo a crederc1… CARICA TREVISO!

Probabili formazioni. Treviso (4-4-2): Tonozzi; Brunetti, Cernuto, Stendardo, Semenzato; Spinosa, Burato, Rosaia, Piccioni; Tarantino, Strizzolo. All.: Ruotolo.
Pavia (4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, Meregalli, Fasano, Zanini; Statella, Redaelli, La Camera, Di Chiara; Cesca, Beretta. All.: Roselli.

P