Tarantino in attacco

Tarantino in attacco
Tarantino in attacco
Il Treviso gioca l’ennesima partita tutto cuore, ma contro un Pavia che è arrivato al Tenni con l’obiettivo di portare a casa un punto prezioso per una salvezza tranquilla, non riesce a sfondare, e coglie un punto amaro: il Tritium infatti sbanca Cuneo e raggiunge e supera i biancocelesti (in virtù dello scontro diretto vinto all’andata) al penultimo posto in classifica. A dire il vero il Treviso un paio di gol li avrebbe segnati anche, ma in entrambe le occasioni le reti non sono state convalidate dal direttore di gara. Poi, se aggiungiamo anche due rigori nettissimi negati, ecco il quadro completo di una giornata decisamente poco fortunata.
L’unica novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia è Madiotto schierato (finalmente) titolare al posto di Kyeremateng, con Semenzato che riprende il posto sulla fascia destra, appannaggio di Brunetti nelle ultime 2 partite.
Il primo tempo è quasi esclusivamente di marca biancoceleste, fatta eccezione di una conclusione di Cesca dopo una manciata di secondi, con palla nettamente sul fondo. Poi è solo Treviso. Al 7′ primo gol annullato a Strizzolo, che aveva scaraventato la palla alle spalle di Kovacsik in uscita disperata, ma Tarantino aveva spinto il suo marcatore. Sette minuti più tardi bella serpentina di Tarantino, stesso in modo brutale da Fasano, che viene solo ammonito: sinceramente ci viene veramente difficile capire come mai ieri sera Hertaux per un intervento simile in Udinese-Roma è stato espulso, mentre oggi è stato usato un metodo diverso di attribuzione di cartellini. La susseguente punizione di Stendardo è una sassata deviata in angolo dalla barriera, con la palla che sorvola di pochissimo la barriera. Al 27′ Treviso nuovamente arrembante: prima tiro di Spinosa dal limite destro dell’area con Kovacsik che respinge di tuffo in tuffo; poi, dopo una (netta) trattenuta ai danni di Madiotto intento ad effettuare un tap-in sulla respinta, la palla termina sui piedi di Burato il cui tiro sfiora il palo. Al 33′ Strizzolo semina il panico della difesa azzurra, la palla finisce trai piedi di Piccioni il cui tiro a colpo sicuro viene respinto con le mani da Fasano, ma anche in questo caso l’arbitro lascia correre. Un minuto più tardi punizione pericolosa di Tarantino, tiro di poco alto. Lo stesso Tarantino lascia partire un bellissimo cross dalla destra al 43′, la palla attraversa tutto lo specchio della porta ma a Madiotto non riesce a deviare sotto porta. Infine al 47′ cross nuovamente di Tarantino, Madiotto questa volta è lesto a infilare la palla nel sacco ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce il primo tempo sull 0-0 con il pubblico di casa che inveisce contro la terna arbitrale.
Secondo tempo sicuramente più equilibrato. Inizia meglio il Pavia che al 50′ con Cesca spreca una buona opportunità da posizione ottima. Al 58′ bella punizione di Beccia, ma nessuno arriva per la deviazione. Al 62′ girata in piena area di Kyeremateng, subentrato a Strizzolo, ma la palla finisce nei pressi della bandierina. Dopo l’ingresso in campo di Allegretti e Vailatti al posto di Tarantino e Semenzato, il Treviso cala la sua spinta, e lascia campo al Pavia, che con Meza Colli in contropiede sfiora il vantaggio. Al 92′ ultima occasione della partita per il Treviso: corner di Spinosa, girata al volo di Vailatti fuori non di molto.
La notizia peggiore della giornata è comunque la vittoria del Tritium. Senza questo risultato saremmo qui a commentare una nuova discreta partita dei nostri, che meritavano a nostro avviso la vittoria per quanto prodotto nei 90′ di gioco. Purtroppo però nel calcio se non si segna al massimo si raccoglie un punto, e infatti è quanto il Treviso è riuscito a portare a casa oggi. Non è sufficiente per rimanere in zona play-out, mercoledì il recupero Tritium-Portogruaro riveste un’importanza veramente notevole per il nostro campionato.

TREVISO-PAVIA 0-0 (0-0)

TREVISO (4-4-2): Tonozzi; Semenzato (73′ Vailatti), Cernuto, Stendardo, Beccia; Tarantino (65′ Allegretti), Spinosa, Burato, Piccioni; Strizzolo (53′ Kyeremateng), Madiotto. A disp.: Merlano, Videtta, Brunetti, Rosaia. All.: Ruotolo

PAVIA (4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, Monticone, Fasano, Zanini; Statella (28′ Meza Colli), Meregalli, La Camera, Ferrin (59′ Di Chiara); Cesca, Beretta (54′ Lussardi). A disp.: Teodorani, Redaelli, Romero, Gioè. All.: Roselli

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta
Spettatori: 644 (159 paganti + 485 abbonati)

5 thoughts on “SPUNTATI Il Treviso contro il Pavia non sfonda (0-0)

  1. Il Tritium non poteva perdere per sempre.
    E ora?
    Inizieremo a far punti anche noi in trasferta?

  2. Misero punticino che non serve a nulla.
    Squadra con poca qualità, scarsa personalità, poche idee.
    Speriamo in un miracolo

  3. Possiamo raccontarci un sacco di cose. Sfortuna, arbitri, tante cose. Ma la tritium ha fatto 6 punti in 2 partite. E noi no.

  4. quello che non capisco è il balletto dei portieri: campironi giocato 15 partite portato a casa 4 punti; merlano giocato 8 partite portato a casa 8 punti; tonozzi giocato 3 partite portato a casa 2 punti. visto la vittoria della tritium non possiamo permetterci di non vincere a san marino

Comments are closed.

P