Nel pomeriggio è arrivata la notizia che era nell’aria da ieri sera: Gennaro Ruotolo non è più l’allenatore del Treviso Calcio. A darne l’annuncio è il presidente Sellitto, che ha anche annunciato anche chi sarà il suo sostituto: Giovanni Bosi.
Bosi non è sicuramente un nome nuovo al pubblico trevigiano, avendo indossato la maglia biancoceleste per 4 stagioni (3 di serie B e 1 di serie C1), scendendo in campo per ben 120 volte, e segnando 2 gol.
Nel 2007 ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando per 2 anni la Primavera del Treviso (allenando tra gli altri Gianmarco Zigoni), prima di passare al Pordenone in D, squadra che ha allenato fino al 2011.

Da parte della redazione di forzatreviso.it un profondo ringraziamento a Gennaro Ruotolo per il lavoro svolto in questi 5 mesi, nonostante i risultati non siano stati quelli sperati i tifosi biancocelesti hanno apprezzato molto la sua persona. Per finire, ultimo ma non meno importante, in bocca al lupo a “Giovannino” Bosi per la sua nuova vita biancoceleste.

9 thoughts on “ESONERATO RUOTOLO Bosi nuovo allenatore

  1. Gennaro Ruotolo è una grandissimo uomo!!!
    Mentre mi domando se Sellitto abbia mai visto una partita del Treviso, dico che nonostante non siano arrivati i risultati il mister, ormai ex, abbia fatto un buon lavoro.
    In bocca al lupo invece a Giovanni Bosi e so che riuscirà a salvarci.
    Cambieranno i giocatori, il presidente e l’allenatore ma il Treviso resterà per sempre nel mio cuore!!!
    Forza Treviso!!!

  2. Concordo sul fatto che Ruotolo sia un grande uomo, come sono scettico sul cambio ora. Però, purtroppo, la svolta non è mai arrivata. Ha lavorato molto sulla motivazione e sull’ntensità. Ma da un punto di vista tattico è finito ingabbiato in alcune sue convinzioni che oggi paga. Nel disastroso pre-Ruotolo ci mangiavamo 3 goal a partita. Con lui facevamo fatica a superare la tre quarti. Più solidi, più quadrati ma prevedibili e senza idee. Forse un mix Ruotolo-Maurizi sarebbe stato un allenatore in grado di salvarci. Ringrazio lui, ringrazio Maurizi che è stato altrettanto onesto. Non posso ringraziare la società che ormai è uno scalino oltre il ridicolo.
    In bocca al lupo a Giovannino, grande calciatore e bravo uomo. A lui e a noi ogni bene. Ma la vedo proprio disperata. Se manca la società, la squadra non può girare.

  3. Io sono d’accordo con ale, e spero che Bosi sia l’esatto mix tra la squadra di Maurizi (discreta in fase offensiva, pessima in quella difensiva) e quella di Ruotolo (buona in fase difensiva, pessima in quella offensiva). Certo è che ancora non capisco chi ci garantirà i gol per superare almeno il Tritium…

  4. Io sono convinto che Strizzolo, Kyeremateng e Madiotto, se qualche palla arriva in area, possano fare danni. Ad oggi, soprattutto Kyere, hanno dovuto fare i km verso il centrocampo ricevendo palloni ingiocabili o spalle alla porta. Io sono ripetitivo (è l’età…) ma il problema lo vedo a centrocampo. Spinosa non è mai stato un regista ma ha grinta e tiro da fuori. Fortunato e un oggetto misterioso. E nessuno dei due è in grado di dare idee che non siano aperture lente. Burato pare già più un uomo d’ordine. E, soprattutto, Komac mi pareva avesse il passo diverso. Ora, non entro nel merito del l’esclusione, ma credo farebbe comodo. E, con qualche lancio decente o qualche affondo sulle fasce (da quanto non ne vediamo), qualcosa può e deve accadere in area. Ripeto, il 3-4-3 di Maurizi era disastroso, ma i palloni davanti arrivavano. Solo che la nostra punta di diamante si chiamava Sy…

    1. Il problema è che nemmeno Komac è un regista. Komac è un centrocampista offensivo/trequartista, uno che può partire da centrocampo, forte fisicamente e buona capacità di dribbling, ma non ha visione di gioco per fare il regista, secondo me. L’unico regista in rosa è Burato. Il problema è che ha fatto un anno e mezzo di panchina a Mantova, squadra di medio(quest’anno)-bassa(l’anno scorso) classifica in C2, e ora si trova catapultato da titolare fisso in C1. Domenica l’errore sul gol del San Marino è colpa sua: passaggio in orizzontale a centrocampo, palla intercettata, contropiede e gol. Notte fonda…

  5. Ero convinto che Komac potesse giocare più indietro. Bene, detto questo, siamo alla canna del gas. Speriamo solo di avere, in 6 partite, il c**o che non ci ha assistito (oltre a tutto il resto, solo con la sfortuna non fai ‘sto disastro) fino ad ora.

  6. Maurizi aveva una squadra ed un obiettivo, non ha avuto la forza e neanche la possibilità di fare una squadra. Ruotolo ha voluto tanti giocatori esperti e li hanno presi: Semenzato,Komac,Tonozzi,Stendardo,Burato,Vailati, Piccioni,Kielemateng,Del Compare,Strizzolo,Musso. La società e’ sempre stata spaccata: Corvezzo-Traini-Casagrande Camerin-De Pasquale da una parte e All sport Deoma Bincoletto dall’altra. Adesso Seno ha sostituito Traini e Palmas fa’ parte della seconda cordata.

Comments are closed.

P