Si gioca domani alle ore 14.30 allo Stadio Omobono Tenni, il sesto derby Trevigiano stagionale: di fronte l’Opitergina, squadra storica dell’Eccellenza Veneta.
Finora Treviso e Opitergina si sono affrontate 4 volte: 1 vittoria a testa e 2 pareggi. Mai l’Opitergina ha vinto al Tenni, mai il Treviso ha vinto all’Opitergium.

OPITERGINA Da quando è stata istituita l’Eccellenza (1991), il Treviso ha disputato 1 campionato di serie D, 8 di Promozione e ben 15 in Eccellenza, compreso questo. Campionato nato sotto una cattiva stella per gli uomini di Stefano Della Bella, tecnico del miracolo Vittorio Veneto, portato in serie D dalla Promozione, prima di retrocedere ai supplementari dei play-out nella scorsa stagione contro il Dro.
L’inizio di campionato è stato pessimo: biancorossi sempre sconfitti, se si eccettuano due vittorie, una contro il derelitto Union Quinto (4-0) e l’altra domenica scorsa contro il Nervesa (2-1).
L’obiettivo è chiaramente quello di salvarsi. I giocatori fondamentali sono Filippo Perissinotto (difensore, classe 1981), il nostro ex centrocampista Manuel Bianco (1986) e l’attaccante Andrea Morbioli (ex Montebelluna, classe 1991).

TREVISO La pazienza dei tifosi è finita: il Treviso domani deve tornare a vincere. Imperativo. Due punti nelle ultime 3 partite sono una miseria per chi punta a stare nelle zone alte di classifica. La società ci crede, e ne è un esempio la promozione “Porta un amico al Tenni”: la dirigenza vuole vincere, e vuole vedere parecchia gente sugli spalti del Tenni.
Mister Tentoni ha tutti i giocatori a sua disposizione, cosa sicuramente positiva. L’idea è che il Treviso possa giocare così: Bortolin in porta, Pilotto e Zamuner terzini, Orfino e Ton centrali, Marangon e Campagnolo in mezzo al campo, Granati T. e Del Papa sugli esterni, Dal Compare e Conte davanti.

FORZA TREVISO!!

P