Altro che festa di compleanno, allo stadio comunale di Istrana gli unici a gioire sono gli ex biancocelesti Gnago (sì, ancora lui) e Madiotto (sì, proprio lui), che stendono una squadra completamente assente per un tempo, priva del febbricitante Moresco in avanti; un’assenza che ha pesato non poco, ma che non giustifica l’ennesima prestazione indecente della squadra. Nella prima mezzora poche emozioni e tanti sbadigli (anche per gli standard dell’Eccellenza), poi un quasi autogol dell’Istrana seguito dal gol degli avieri con il solito Gnago, che come quattro mesi fa in maglia mestrina prende palla, detta il triangolo, ridicolizza i birilli biancocelesti e trafigge Bortolin. Il Treviso? Nulla, squadra abulica e senza idee (il regista non è arrivato, ma poco cambierebbe di fromte a questa pochezza); il resto lo fanno le scelte tecniche di Rorato, che nonostante l’evidenza mantiene un assetto improponibile con il solo Sakajeva in avanti supportato da Del Papa, Livotto e Dal Compare in un 4-2-3-1 iniziale che proprio non va. Nella ripresa lo spostamento in avanti di Dal Compare e un atteggiamento diverso della squadra cambia gli equilibri, e arrivano anche un paio di occasioni proprio con il numero 7. Il solito croce e delizia, perché ancora una volta l’attaccante perde la testa e si fa espellere per uno sciagurato (e inutile) intervento falloso su Gnago. A dieci minuti dalla fine arriva anche il raddoppio del neontrato Madiotto (che in estate si era allenato con la squadra a Vascon), che sfrutta la solita percussione dell’incontenibile Gnago. Mentre la nebbia s’infittisce, a nulla vale il 2-1 di Amadio.

TABELLINO

ISTRANA-TREVISO 2-1 (1-0)

MARCATORI: pt 41′ Gnago (IS); st 35′ Madiotto (IS), 38′ Amadio (TV).

ISTRANA (4-4-2): Berti; Gallina, Calcagnotto, Ardenghi , Furlanetto; Pesce (st 31′ Ganeo), Doria, Niero (pt 33′ M. Conte), Carbonetti; Gnago, Biundo (st 19′ Madiotto). A disp. Basso, Riello, Dartora, Vedelago. All. Marchetti.

TREVISO (4-4-1-1): Bortolin; Fornasier, Ton, Orfino, Zamuner; Del Papa (st 16′ A. Conte), Stentardo, Amadio, Livotto; Dal Compare; Sakajeva (st 31′ T. Granati). A disp. Franceschini, G. Granati, Sabatelli, Osei, Marchesin. All. Rorato.

ARBITRO: Sprezzola di Mestre.

NOTE: Soleggiato per gran parte della partita, nel finale nebbia sempre più fitta. Campo scivoloso. Espulso 21′ st Dal Compare per gioco falloso. Ammoniti Doria e Gnago per l’Istrana, Fornasier e Stentardo per il Treviso. Angoli 7-4 per il Treviso. Spettatori 300.

16 thoughts on “ABBATTUTI L’Istrana rovina il compleanno a un mediocre Treviso (2-1)

  1. Ok. Non torno sulle mie vecchie considerazioni, ormai credo che certe cose siano chiare a tutti.
    A me è chiaro, invece, che Rorato non sia all’altezza. Brava persona, ideale coi ragazzini. Ma qui il fallimento è totale.
    Altra considerazione: se qualcuno teneva Dal Compare in panchina, forse qualcosa aveva capito. Grazie per i 3 goal di domenica, ma per il resto è un giocatore da promozione. Fine.
    Detto questo: alibi finiti. Saltato (scriteriatamente oggi lo possiamo dire) un allenatore, rifatta mezza squadra e questo è il risultato?
    Poco da dire: si stava meglio quando si stava peggio.

    1. Hai perfettamente ragione sul sig DalCompare i tre gol di domenica non fanno diventare questo ragazzo uno che “può far quel che vol come dice qualcuno o talento puro “,un giocatore che come dimostrato oggi con poca intelligenza come successo altre volte! era meglio che rimaneva a casa!

      1. Caro Gigio e Ale77 che voi non amate DalCompare si è capito e che lui spesso cade in certe situazioni è vero ma non abbiamo perso solo per colpa sia mi sembra chiaro ! Per noi è importante la presenza di Moresco che oggi non era presente per quanto il mister secondo me oggi qualche errore tattico lo ha commesso forse un po’ più di coraggio gio care con due punte un classico 4-4-2 con DalCompare punta subito avrebbe giovato ! Ma resta il rammarico della ennesima occasione persa

      2. Trovarsi alla mattina prima della partita senza Moresco penso che un pò abbia scombussolato l’assetto della squadra, soprattutto perchè la tattica e schemi fatti in settimana sono saltati. Questo comunque non giustifica la prestazione. La squadra è nuova e da amalgamare e andando avanti magari farà un pò meglio. Quello che mi irrita di più è vedere Gnago per quanto conosciuto sia dai nostri riesce sempre a farci male.

      3. ahhahhahh… gigio sei ridicolo. Invece di commentare la mediocrità della prestazione di oggi te la prendi con me perché ho fatto i complimenti a DC la settimana scorsa . Non sta più scrivere va che fai più bella figura

      4. Ok dai se non lo fai te lo faccio anch’io !!!! Non che quello che scrivi tu sia tutto perfetto !!!!Anzi !!per fortuna sento che non solo io o giudizio non così entusiasmante nei confronti di Dc .e non dimenticare che secondo te sono altri che devono abbassare le alette ………………………..e questo che non capisco .Tu per me comunque non sei ridicolo ma hai una opinione sbagliata .

      5. Ok gigio dopo non ne parliamo più… 🙂
        Per ” abbassare le alette” intendevo dire di entrare in campo con la consapevolezza e l’ umiltà che non sei superiore a nessuno, anzi proprio perché ti chiami Treviso dovresti partire con l’idea che niente è facile , lottare di più ed essere più vigile. A me hanno dato l’impressione di sopravalutare (in questo momento) il loro potenziale e sono stati castigati (non dirmi la preparazione o mancava tizio o caio). 8 gol in tre partite sono tanti ma tanti.
        Io non sono un mister ma mi sa che te sei un giocatore o il papà di uno di loro per essertela presa cosi tanto per le mie afferma.
        Ad incitare il treviso ci sarò sempre anche e soprattutto contro le veneziane 🙂

      6. No Virginio.68 non sono un giocatore sarebbe assurdo e neanche un parente di nessun giocatore dirigente o quant’altro de lo assicuro e di assicuro che non me la sono presa assolutamente e vero sono stato un po’ duro e ti chiedo scusa ma era solo uno scontro di opinioni diverse !

  2. Io non so più cosa dire! Non sarà colpa di DalCompare però ci ha bruciato le poche possibilità rimonta sopprattutto dopo che il mister aveva tolto Delpapa per Conte dando fiducia a lui ,sarà colpa di Rorato ? sta il fatto che non facciamo punti e la situazione è deprimente non so cosa la società possa fare ormai ha cambiato allenatore ,ha rivoluzionato la squadra ,pazienza è un anno così .Forza Treviso comunque

  3. …lasciamo passare questo campionato.
    Fondamentale, però, capire da chi ripartire per la prossima stagione.

  4. primo tempo bruttissimo, ma solo per me abbiamo fatto un buon secondo tempo? l’istrana ha fatto fatica a superare metà campo.
    perchè dell’assenza di moresco non parla nessuno?
    eppure vi siete lamentati tutti per tutto il girone di andata che mancava una punta di peso… ora che ce l’abbiamo però nessuno di voi si ricorda della sua pesantissima assenza di ieri quando giudica la partita?

    1. …l’assenza di Moresco è pesata, ma come si fa a prendere 2 goal dall ‘ Istrana ?????
      Ma ci rendiamo conto ?????
      Basta alibi !

  5. Leggendo la tribuna oggi non ci rimane altro che piangere un presidente che spara sciocchezze così non lo avevo mai sentito hanno sbagliato tutto fin dall inizio e quando qualcuno lo faceva notare cosa dicevano loro ! adesso si inventa multe e rimpiange Gnago assurdo incompetenti !e anche bugiardi e ora che la smettono !1:chi ha preso Tonicello? 2 : chi ha messo Rorato allenatore? 3 : chi ha fatto il mercato a dicembre ? A parte Moresco e forse un altro chi avete portato a casa?

Comments are closed.

P