Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Curva Fabio Di Maio riguardante la decisione di vietare la vendita dei biglietti per Mestrina-Treviso ai residenti in Provincia di Treviso.
Noi ovviamente condividiamo il pensiero contenuto in questo comunicato.
Apprendiamo con forte stupore la decisione presa dal prefetto di Venezia di vietare la trasferta di Mestre. Al di là del forte rammarico dato dal non poter seguire la nostra squadra in una partita così sentita ed importante,rimaniamo sconcertati per l’oggettiva infondatezza di tale decisione. Tale divieto infatti non si basa su precedenti specifici o effettivi rischi,ma è figlio della mancata volontà di assumersi le proprie responsabilità da parte degli organi preposti a garantire la sicurezza in occasione di manifestazioni sportive. È assurdo vietare una partita di eccellenza,con una ridotta cornice di pubblico e che avrebbe visto arrivare da Treviso un numero non certo ingestibili di tifosi. Riteniamo quindi che le Autorità competenti abbiano deciso di eliminare il “problema”piuttosto che affrontarlo,intraprendendo così una scorciatoia pur di non svolgere il proprio lavoro. Ribadiamo infine il grande sconforto per non poter sostenere, così come sempre ed ovunque, i nostri colori, causato da chi pur di non assumersi le proprie responsabilità ed adempiere il proprio dovere ha svilito la nostra passione.
Curva Sud Fabio di MaioANNIVERSARIO FABIO DI MAIOLa sud non si ferma. Domenica in occasione dell’anniversario della scomparsa di Fabio di Maio ci ritroveremo per la sua commemorazione allo stadio di Monigo. Ritrovo ore 12.30 al bar Perbacco. Curva Sud!!