Termina con una pesante sconfitta la prima amichevole dei biancocelesti durante questa pausa di campionato. Gli uomini di Rorato hanno infatti perso per 4-0 a Preganziol contro l’Union Pro, squadra di Serie D.
Il Treviso però ieri doveva rinunciare a Bortolin, Ton, Zamuner, Stentardo e Dal Compare, praticamente metà squadra titolare, e fino a quando Rorato ha giocato con i giocatori della prima squadra la partita è stata in bilico, e anzi i biancocelesti hanno colpito una traversa con Conte e creato almeno un paio di occasionissime.
Quando poi nel corso del secondo tempo sono entrati i giocatori della Juniores, convocati massicciamente per questa occasione visti i numerosi indisponibili, l’Union Pro ha dilagato grazie ai gol di Palmieri, la doppietta del sempre verde Lele Comin e dal sigillo di Cattelan, seguito come molti ricorderanno nel mercato invernale.
Nel Treviso ha giocato anche Hysa, reduce da 2 partite in 1 giorno con la rappresentativa di categoria.
Prossima amichevole sabato pomeriggio contro avversario da decidere.
UNION PRO-TREVISO 4-0 (0-0)
Marcatori: al 16′ st. Palmieri; al 27′ e al 31′ st Comin; al 43′ st. Cattelan.
UNION PRO: Ziliotto, Saitta, Al. Nobile, Serena, Zanette, Trevisiol, Casarotto, Appiah, Visinoni, Cattelan, Fuxa.
Entrati nella ripresa: Pomiato, Bortoluzzi, Niero, Furlan, Maggio, Busetto, Palmieri, An. Nobile, Comin, Barbanti. All.: Feltrin.
TREVISO primo tempo (4-4-2): Franceschini; Sabatelli, Orfino, Pilotto, Granati G.; Del Papa, Amadio, Livotto, Granati T.; Sakajeva, Moresco.
TREVISO secondo tempo (4-4-2): Franceschini; Sabatelli, Bismark, Fornasier, Marchesin; Hysa, Kinde, Lorenzi, Di Spirito (Mosole); Facca, Conte. All.: Rorato.
..continuiamo a farci del male…..
Domanda: gli indisponibili sono diventati tali a partita già fissata? Altrimenti non capirei il senso di giocare sapendo che butto in campo gli juniores.
Esatto !
Questa sconfitta, anche
se si tratta di un amichevole, non è di buon auspico per il futuro
prossimo del Treviso. Si deve vedere il contesto globale della
squadra. E allora la discussione prende tutt’una altra direzione.
Vuole dire che per il momento il Treviso non è a posto. Anche se si
parla di nuovo che mancavano parecchi titolari, vuole dire che i
rincalzi non sono all’altezza della fama del Treviso. Tutto qui!