Sempre e solo nel segno di Moresco: il Treviso nel primo tempo sbaglia un rigore, poi soffre tremendamente la Vigontina che passa in vantaggio. Nella ripresa si scatena il bomber vicentino, che con una doppietta gira la gara nel verso giusto per il Treviso. Ci pensa poi nel finale Stentardo, al primo gol in biancoceleste, a chiudere la gara, prima del bel gol su punizione di Nassivera che fissa il punteggio sul 3-2.
Il Treviso grazie a questa vittoria rimane saldo all’8° posto in classifica, a 1 solo punto di distacco da Mestrina e Vittorio, appaiate al 6° posto.
Tentoni conferma lo schema usato contro la Liventina, con la difesa a 3 e Del Papa davanti alla difesa.
Dopo un minuto la partita potrebbe sbloccarsi, Amadio riceve palla da Granati G. e viene steso in mezzo all’area da un difensore della Vigontina: rigore sacrosanto. Va a battere proprio Amadio che angola il tiro ma non a sufficienza, visto che Iovino devia la sfera in angolo. Perchè non ha battuto il rigorista Conte?
Segue una fase di gioco molto equilibrata con occasioni da ambo le parti; ci prova prima la Vigontina con Nassivera, poi il Treviso con Conte: nulla di fatto. Ma, come spesso è successo in questo campionato, ad un tratto il Treviso si inceppa, e la Vigontina passa: lancio lungo di Iovino, spizzata di Lorenzetto, Fornasier si impappina, ne approfitta Mason che salta Bortolin che deposita la palla in rete per lo 0-1. Il Treviso va in difficoltà, e prima del riposo per poco la Vigontina non raddoppia.
Per fortuna ciò non accade, e nel secondo tempo il Treviso inizia subito col piglio giusto, ribaltando la gara nel giro di 60 secondi grazie a Moresco: prima il bomber raccoglie un tiro di Conte ribattuto e trafigge un non-incolpevole Iovino; poi riceve una pennellata di Conte che deposita agevolmente di testa in rete. Dieci minuti più tardi il Treviso potrebbe triplicare con Amadio, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Dopo la mezz’ora la Vigontina ha due occasioni per pareggiare, ma le spreca prima con Nassivera (bravo Bortolin a respingere) e poi con Regazzo, il cui tiro finisce alto. Il Treviso non vuole rischiare di subire un’altra beffa, e chiude la gara con Stentardo, ben lanciato in profondità da Dal Compare: il centrocampista friulano salta Iovino e deposita in rete il pallone del 3-1. Al primo minuto di recupero, la Vigontina accorcia le distanze con Nassivera, la cui punizione magistrale finisce nell’angolino alla sinistra di Bortolin.
Finisce quindi con un’altra vittoria la terza partita di Davide Tentoni dopo il ritorno sulla panchina biancoceleste: il tutto però più che renderci felici, ci fa aumentare il rammarico per non aver centrato l’obiettivo minimo di questo campionato, ovvero i play-off. Obiettivo assolutamente alla portata, visti i punti persi per strada sia nel girone di andata (sconfitte a Feltre, Passarella e Moriago, ma anche i pareggi contro l’Istrana e Nervesa) sia nel girone di ritorno (sconfitte a Istrana e Oderzo, ma anche i pareggi subiti in extremis a San Polo e Nervesa): con 10 punti in più saremmo a battagliare per il secondo posto con il Nervesa.
Chi è colpa del suo mal pianga se stesso…

TREVISO-VIGONTINA 3-2 (0-1)

TREVISO (3-1-4-2): Bortolin; Orfino, Zamuner, Fornasier; Del Papa; G. Granati (st 1′ Pilotto), Stentardo, Amadio (st 37′ Livotto), T. Granati; Conte (st 23′ Dal Compare); Moresco. All. Tentoni
VIGONTINA (4-4-2): Iovino; Regazzo, Tagliapietra, Milanese, Barutta; Crisalli, Iosob (st 43′ Gazzea), Canella (st 18′ Boccato), Nassivera; Mason, Lorenzetto (st 18′ Rizzi). All. Bertan
ARBITRO: Bordin di Bassano
MARCATORI: pt 32′ Mason st 4′ e 5′ Moresco, 43′ Stentardo, 45′ Nassivera.

2 thoughts on “ANCORA MORESCO Doppietta del bomber, stesa la Vigontina (3-2)

  1. A questo punto, non vedo l’ora che arrivi domenica prossima per vedere se Tentoni riesce a tirar fuori un altro coniglio dal cilindro e fare 10/12…

    1. Però senza Amadio Stentardo Fornasier ! Ma tutto è possibile il rammarico è non aver richiamato Tentoni almeno tre partite prima !

Comments are closed.

P