12278912_10153224630442944_3403160992052795130_nContinua l’astinenza di vittorie del Treviso in casa in questo campionato. Non si può certo considerare come un passo falso un pareggio contro la Vigontina, squadra schiacciasassi in questo campionato, che fino ad oggi aveva vinto 8 delle 12 partite disputate, perdendo solo in casa del Nervesa. Il pareggio è buono anche considerato il fatto che oggi al Treviso mancavano 4 titolari: Antoniol, Mastellotto, Di Salvo e Furlanetto.
E’ stata una partita abbastanza equilibrata, con il Treviso che si è fatto preferire nel primo tempo, mentre nel secondo tempo gli ospiti hanno tenuto maggiormente il comando.
Scelte obbligate per mister Ottoni, con Dal Compare, che torna titolare dopo 5 mesi, schierato sull’out di destra, Granati e Moretti in mezzo al campo e Biondo sulla destra. Ritorna il modulo con le 2 punte (Moretto e Cattelan), mentre in difesa è confermata la coppia centrale Bellotto-Giovannini.
Nel primo tempo, dopo una fase di studio, è il Treviso a prendere in mano la situazione e ha tre occasioni per passare in vantaggio: la prima con Dal Compare (tiro respinto), la seconda con Cattelan (palla persa in piena area di rigore) e Moretti (che chiede un rigore dopo un presunto fallo). Anche la Vigontina chiede un fallo di rigore alla mezz’ora, per presunto fallo su Fetahi. Finisce così il primo tempo, con il Treviso che, come già detto, si è fatto preferire.
Nella ripresa la Vigontina si fa molto più intraprendente e Nassivera impegna subito Schincariol su punizione. L’estremo difensore biancoceleste si ripete pochi minuti più tardi su Fetahi. Il Treviso non ci sta e dopo essere stato a guardare per metà secondo tempo decide di rendersi pericoloso con Cattelan, che conclude alto dopo una bella azione personale; poi Moretto semina il panico sull’out di destra ma il suo cross non viene raccolto da nessuno. Nel finale di gara un’occasione per parte: prima deviazione in angolo di Schincariol su diagonale di Zurlo, poi colpo di testa di Dal Compare bloccato da Iovino.
Il pareggio contro la prima della classe potrebbe anche starci, a patto che però nelle due partite di fine girone di andata (a Feltre e in casa contro la Godigese) il Treviso raccolga almeno 4 punti. Se così non sarà, il girone di andata di questo campionato potrà considerarsi fallimentare.

Per commentare questa partita usare l’apposito thread.

TREVISO-VIGONTINA 0-0
TREVISO (4-4-2): Schincariol; Sagui, Bellotto, Giovannini, I. Furlan; Dal Compare (st 44′ Lovisotto), Moretti (st 28′ Sakajeva), Granati, Biondo; Cattelan, Moretto. All. Ottoni.
VIGONTINA (4-2-3-1): Iovino; Masiero, Boscaro, Caco, Milanese; Donato, Regazzo (st 23′ Villatora); Raffaelli, Zurlo, Nassivera; Fetahi (st 35′ M. Furlan). All. Bertan.
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
SPETTATORI: 504 (165 paganti + 389 abbonati).

P