Il Treviso vince a Spresiano con un gol per tempo (Barattin dopo 4′ di gioco, Concas al 20′ della ripresa su un regalo della difesa di casa) ma finisce secondo dietro al Vazzola, che ha piegato di misura il fanalino di coda Villorba. Biancocelesti eliminati, Vazzola agli ottavi del Trofeo Regione Veneto. Tra le qualificate anche la capolista Opitergina e il Conegliano prossimo avversario del Treviso, oggi sceso in campo con una formazione rimaneggiata (panchina per Morbioli e Zambon, spezzone finale per Beccaro). Assenze che giustificano solo in parte una prestazione simile a quella di sabato: molto bene nei primi 10-15 minuti, poi un lento calo fino a sparire completamente nel secondo tempo, quando si è giocato soprattutto nella metà campo del Treviso. Dopo l’espulsione di Spadari la squadra ha sbandato e rischiato di subire gol, come nell’anticipo di campionato. Il regista è stato costretto al fallo dopo aver sbagliato un passaggio in uscita poco dopo aver ricevutto palla dai compagni, che si erano avventurati in un difficile disimpegno con la palla vince di spazzarla a centrocampo.
Non è la prima volta che il Treviso commette errori fatali come questo o rischia di pagare caro l’ostinata ricerca del giro palla, anche nelle situazioni meno favorevoli. Lo stesso discorso si potrebbe fare in attacco, dove si cerca ad ogni costo la giocata a effetto o la soluzione più complicata… quando poi vediamo gli avversari arrivare in area con tre tocchi. Per una squadra con molti elementi tecnici la ricerca di trame di gioco è naturale, ma per ora il Treviso, essendo anche un gruppo completamente nuovo, sembra lontano dal trovare una quadratura.

TABELLINO

LOVISPRESIANO – TREVISO 0 – 2 (0 – 1)

RETI: pt 4′ Barattin, st 20′ Concas.
LOVISPRESIANO: Torresan, Pensa, De Longhi (st 45′ Conte), Vanin, Fava (st 24′ Rachello), Rudelli (Diallo), Pilotto (st 32′ Troncon), Sow Cire, Cester (st 28′ Ravara), Zuglian, Tonetto. All. Boscolo
TREVISO: Bazzichetto, Basso (st 1′ Cipriotto), Stradiotto, Guzzo, Strippoli (st 24′ Ipati), Magli, Spadari, Saitta (st 1′ Beccaro), Barattin, Luna, Paladin (st 16′ Concas). All. Campagnola
ARBITRO: Piccoli di Mestre.
NOTE: terreno in ottime condizioni. Espulso Spadari al 25′ del secondo tempo del Treviso per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Fava per il Lovispresiano e Stradiotto per il Treviso.

P