La formazione iniziale del Treviso in campo a Padova (foto FotoStampa Treviso) De Respinis, Gnago, Beccaro, Farabegoli, Sperandio, Salviato; Mariutto, Simonetta, Mambelli, Arcopinto, Sottovia

La formazione iniziale del Treviso in campo a Padova (foto FotoStampa Treviso) De Respinis, Gnago, Beccaro, Farabegoli, Sperandio, Salviato; Mariutto, Simonetta, Mambelli, Arcopinto, Sottovia
La formazione iniziale del Treviso in campo a Padova (foto FotoStampa Treviso): in alto da sx: De Respinis, Gnago, Beccaro, Farabegoli, Sperandio, Salviato; sotto da sx: Mariutto, Simonetta, Mambelli, Arcopinto, Sottovia.

 

A Padova finisce come a Montebelluna: il Treviso regola l’Arcella 2-0 dopo un primo tempo chiuso senza reti. Contro i bianconeri di casa, battuti in entrambe le partite di Eccellenza e retrocessi in Promozione, il Treviso è sceso in campo ancora condizionato dai carichi di lavoro e con qualche assenza importante. Ancora assente Leite, ko anche l’altro brasiliano Gabriel Nunes e De Poli, mentre Perticone, tornato da poco dopo il corso di Coverciano, e Meola, hanno lavorato a parte. Mister Florindo ne ha approfittato per sperimentare l’inedito attacco pesante con Sottovia e De Respinis supportati dalla potenza di Gnago.
Nel primo tempo i biancocelesti, decisamente imballati, hanno faticato a creare gioco e occasioni nitide contro una squadra guardinga e chiusa in difesa. Nella ripresa primi cambi, con Posocco che porta nuovo dinamismo in attacco riformando la coppia vincente della scorsa stagione. E così al 6′ l’ex Spal trasforma un lancio dalle retrovie in un assist per Sottovia che di sinitro batte Rossi. Sbloccata la partita il Treviso trova maggior spazio e, dopo alcune occasioni sciupate, nel finale arriva il raddoppio di Arcopinto, che dalla destra si accentra e fa partire un diagonale vincente.

TABELLINO

ARCELLA-TREVISO 0-2 (0-0)

RETI: st 6′ Sottovia, 42′ Arcopinto.
ARCELLA: Rossi, Bellon, Sessi, Lovato, Santinon, Lucarello, Vidor, Candido, Piva, Mangeri, Franceschini. A disposizione: Rossettini, Righetto, Chinellato, Cibin, Cortella, Marchetti, Loum, Bianco, Coi, Boscato, Danieli. All. Bertan.
TREVISO: Sperandio (st 1′ Salviato F.), Mambelli, Salviato S., Farabegoli (st 1′ Raggio), Mariutto (st 35′ Borsato), Arcopinto, Simonetta (st 35′ Sorrentino), Beccaro (st’ 40 Crosatto), Gnago, Sottovia, De Respinis (st 1′ Posocco). All. Florindo.

 

 

 

 

 

P