Stasera all’Omobono Tenni va di scena il tredicesimo derby della storia tra il Treviso e il Cittadella.
Il Cittadella, nonostante sia la squadra di un paese con meno di 20.000 abitanti, è squadra dall’ottima tradizione calcistica, avendo disputato nella sua seppur breve storia (il club è nato nel 1973) ben 7 campionati di C2, 8 campionati di C1 ed è alla sua terza esperienza in serie B.
I precedenti col Treviso sono appunto 12, e il Cittadella è in vantaggio, soprattutto grazie alla sua imbattibilità casalinga: in totale 4 vittorie granata e 6 pareggi, mentre le vittorie del Treviso sono solamente 2.
Il Cittadella ha iniziato sottotono questo campionato, avendo totalizzato 2 soli punti in 4 partite, e non avendo ancora segnato un solo gol.
Il Treviso dal canto suo ha incassato la prima sconfitta in quel di Frosinone, ma quello che preoccupa di più sono i 4 punti di penalizzazione che potrebbero pesare come un macigno a fine campionato.
Ex di turno nel Cittadella, Massimo Ganci, che a Treviso nel 2003/2004 in serie B ha realizzato la bellezza di 15 gol, che sommati ai 6 del precedente campionato in C1 fanno ben 21 gol con la maglia biancoblù.
Queste le probabili formazioni.
Leggero turnover per mister Gotti, che riproporrà dal primo minuto Guardalben e Beghetto, mentre farà il suo esordio da titolare dopo la squalifica di due turni D’Aversa, al posto probabilmente di Scaglia.
Foscarini perde Bonvissuto per stiramento, mentre c’è ballottaggio Musso-Giordano a centrocampo.
Treviso (4-3-2-1) 74 Guardalben 77 Baccin 30 Gissi 21 Quadrini 9 Beghetto A disposizione: 71 Cordaz, 15 Bonucci, 18 Pianu, 27 Vanderson, 5 Scaglia, 88 Foti, 99 Piovaccari. Allenatore: Gotti. |
Cittadella (4-3-1-2) 38 Zotti 2 Manucci 8 Musso 10 De Gasperi 18 Ganci Allenatore: Foscarini. |
Calcio d’inizio ore 20:30.
Per leggere il prepartita, gli aggiornamenti e i commenti sul forum, cliccate sul titolo di questo post, oppure sul seguente link: Cittadella-Treviso