TRE-SDJ 1-1

Finisce 1-1 il big-match del Tenni valido per l’ottava giornata di campionato, ma se c’era una squadra che avrebbe meritato di vincere, questa era il Treviso.
Mister Zanin recupera Visintin, e quindi si parte con la formazione base titolare.
Il primo tempo è quasi interamente di marca trevigiana, con l’episodio chiave al minuto 17: Perna, lanciato in contropiede, viene atterrato da Faloppa, con conseguente espulsione per il centrale difensivo sandonatese.
Da qui alla rete del vantaggio, il Treviso crea almeno 4 palle-gol, con Ferronato su punizione, con un tiro a giro di Torromino, un tiro fortissimo di Bandiera e infine un maldestro intervento di Lanzara, che per poco non devia la palla nella sua porta; tutti questi episodi hanno una sola cosa in comune, ovvero la risposta strepitosa del portiere Berto, veramente (quasi) insuperabile oggi.
Al 34esimo però il Treviso passa: assist di Ferretti per Perna, che infila Berto in uscita.
Gli ultimi minuti del primo tempo vedono altre due occasioni per il Treviso, con un bel tiro di capitan Ferronato, fuori di poco, e un gran colpo di testa di Ferretti, deviato in corner dal solito Berto; prima di queste due occasioni, Amodio aveva impegnato Sartorello con un diagonale di sinistro, nell’unica occasione vera e propria creata dal Sandonàjesolo in questa prima frazione.
Si va al riposo e la sensazione è sempre la stessa di Pordenone: in questo primo tempo, il Treviso ha creato molto ma ha concretizzato veramente poco.
Nel secondo tempo il Sandonàjesolo entra in campo con una nuova verve, e per tutti i secondi 45 minuti sopperiscono alla grande all’inferiorità numerica.
Dopo una bella girata di Gambino, fuori di poco, e un bello slalom di Ferretti, con lo stesso esito, arriva il pareggio del Sandonàjesolo: cross di Migliorini, inzuccata di Gambino che sovrasta Biagini e palla nel sacco: 1-1; 5 minuti più tardi, cross di Torromino e colpo di testa di Biagini, palla sulla traversa; poi 2 occasioni per i veneziani, con Sartorello che respinge un potente tiro di Amodeo e un tirocross dalla destra che coglie il palo alla sinistra del nostro portiere.
Al 72esimo, altro epidodio chiave della partita: fallo su Tomazic in area, che a noi ci è parso netto; calcio di rigore però sprecato da Ferronato, che calcia alto; poi 2 occasioni per parte: una punizione di Ferronato deviata in corner da Berto, un tiro di Ferretti solo davanti al portiere, deviato a quest’ultimo coi piedi, e 2 tiri di Amodeo, a cui oggi è veramente mancato solo il gol, che non hanno avuto fortuna, visto che il primo, di testa, è finito fuori di poco, e il secondo, di piede, è stato deviato in angolo da Biagini.
All’ultimo minuto di recupero, altra occasionissima per il Treviso: cross di Granati, la palla si impenna e sembra indirizzarsi all’incrocio della porta difesa da Berto, ma anche in questo caso la fortuna non aiuta il Treviso, visto che la traversa salva nuovamente la porta jesolana.
Finisce così, e per i tifosi del Treviso è un pareggio molto amaro, visto che la vetta della classifica è ritrovata, ma in coabitazione col Veneziamestre; in caso di vittoria invece, saremmo stati quì a parlare di comando solitario.
Da applausi comunque la prestazione dei nostri ragazzi, veramente encomiabile sia dal punto di vista del gioco, sia dal punto di vista della grinta e della determinazione.

Marcatori: 34′ Perna; 55′ Gambino

Treviso (4-3-1-2): Sartorello; Granati, Biagini (dall’89’ Paoli), Visintin, Cernuto; Bandiera, Ferronato, Spinosa (dall’87’ Mento); Torromino; Ferretti, Perna (dal 65′ Tomazic). A disp: De Miglio, Brunetti, De Mattia, Tinazzi. All. Diego Zanin
Sandonàjesolo (4-3-1-2): Berto; Barbieri, Lanzara, Faloppa, Poscoliero; Lavagnoli, Migliorini, Rossi; Turetta (dal 75′ Zanette); Amodeo, Gambino (dal 92′ Andreolla). A disp: Memo, Baldrocco, Devoto, Gattoni, Belloni. All. Bruno Tedino
Arbitro: Raspollini Edoardo di Livorno
Assistenti: Dallatomasina Matteo di Parma e Candiano Luca di Pisa
Ammoniti: Ferretti, Bandiera e Cernuto nel Treviso; Rossi, Migliorini e Barbieri nello Jesolosandonà.
Espulso al 17′ Faloppa (fallo da ultimo uomo).
Angoli: 8-7 per il Treviso.
Recuperi: pt 2′, st 4′.
Spettatori 1.102 (557 paganti + 545 abbonati)

P