Kras Repen - Treviso 0-1

Il Treviso esce meritatamente vittorioso dal Comunale di Monrupino e lo deve in particolar modo a Massimo Perna che, a 5 giri di lancetta dalla fine, è riuscito finalmente a insaccare il pallone nella porta di Contento, che sembrava veramente stregata.
Vittoria importantissima in termini di classifica, perchè permette di rimanere attaccati al Veneziamestre che anche oggi ha vinto e di scavare un piccolo solco con il resto della classifica, visto che ora la terza in classifica è staccata di 3 punti.
Zanin a Monrupino ha schierato il Treviso con la formazione tipo, invertendo per i terzini, visto che Granati ha giocato nel ruolo di terzino sinistro e viceversa Cernuto in quello di terzino destro.
Il primo quarto d’ora è abbastanza soporifero, ma ci pensa Tomizza al 15′ a ravvivare la partita, con un tiro cross che colpisce il palo, con Sartorello forse un po’ troppo tranquillo nel battezzare la palla fuori.
Il pericolo scuote il Treviso, che nel giro di 10 minuti si affaccia pericolosamente nell’area del Kras: prima con un tiro di Ferretti, respinto in tuffo da Contento, poi con un tiro di Perna su assist da calcio piazzato di Ferronato, che finisce alto, e infine un tiro rasoterra di Torromino fuori di poco.
Il primo tempo finisce con un corner pericoloso del Kras, che passa per tutta l’area di rigore senza che nessuno intervenga, un tiro di Bandiera fuori di poco e soprattutto un gol annullato per fuorigioco a Perna, lesto a riprendere una corta respinta del portiere biancorosso su tiro di Torromino.
Nel secondo tempo il Treviso preme sull’accelleratore e vuole assolutamente il gol del vantaggio; il Kras, tolta un’occasione in contropiede in cui i locali chiedono l’espulsione di Biagini per fallo da ultimo uomo su Knezevic, non creano più occasioni pericolose.
Al 46′ corner per il Treviso, mischia in area biancorossa ma nessuno riesce a insaccare; al 53′ Torromino, servito in profondità da Ferretti, coglie l’incrocio dei pali con un bolide in diagonale; al 63′ nuovo assist di Ferretti, questa volta per Perna, che tira di pochissimo a lato di sinistro; al 74′ grande azione di Ferretti sulla sinistra, ma dopo un paio di assist a tu per tu col portiere tira debolmente centrale, permettendo la parata a Contento; all’80’ scambio di testa Perna-Ferretti, con il Falco che impegna severamente il portiere del Kras.
Quando la partita sembra indirizzarsi tristemente verso lo 0-0, ecco lo spunto decisivo dell’attaccante di San Giorgio a Cremano, che riceve palla in profondita e scarica un sinistro imparabile sul primo palo, battendo l’incolpevole Contento.
A quel punto il Kras schiaccia il Treviso nella sua metà campo e crea un paio di occasioni pericolose; quella più clamorosa capita sui piedi di Venturini, che a botta sicura a un metro dalla porta scarica un destro che sembra doversi infilare per forza in fondo al sacco, ma Sartorello è strepitoso e devia in angolo; al 94′ azione di contropiede del Treviso, con Perna che serve Bandiera, che di sinistro sfiora l’incrocio dei pali.
Finisce con la squadra che festeggia sotto il piccolo settore ospiti gremito dai tifosi trevigiani giunti al confine con la Slovenia.
E’ proprio vero che le vittorie più belle sono quelle più sofferte e in extremis!


GOL: 85′ Perna.
KRAS REPEN (4-4-2): Contento (85′ Dovier); Bucovaz, Batti, Fronzo, Tomizza; D’Agnolo (65′ Dragosavljević) Carli, Cipracca, Grujic; Kneževič, Orlando (85′ Ventutini). All.: Kragelj. 
TREVISO (4-3-1-2): Sartorello, Cernuto, Biagini, Visentin, Granati; Bandiera, Ferronato, Spinosa (57′ Brunetti); Torromino; Ferretti (70′ Tomažič), Perna (88′ Paoli). All.: Zanin.
NOTE: Spettatori: 400 circa, di cui 100 da Treviso.


{phocagallery view=category|categoryid=2|limitstart=0|limitcount=0}

P