Brutta sconfitta per 1-0 del Treviso che impegnato nel derby di Montebelluna regala un tempo agli avversari, gioca la seconda frazione tutto cuore ma alla fine viene beffato da una punizione dell’ex Lanzara.
Mister Zanin rispetto alla vittoriosa partita col Belluno ripropone Ferretti al posto di De Lorentiis e Biagini al posto di De Bortoli.
Il Treviso gioca il primo tempo peggiore della stagione, e si rende pericoloso solo allo scadere quando Bandiera da buona posizione in diagonale spedisce a lato; in precedenza c’erano state un paio di occasioni per il Montebelluna in area di rigore, ma Sartorello era stato bravo in entrambi i casi a respingere le conclusioni degli attaccanti di mister Masitto.
Nel secondo tempo il Treviso sembra giocare con maggiore verve, e crea 4 occasioni nitide per passare in vantaggio, con Perna, Torromino e due volte Ferretti che soli davanti al portiere non riescono a infilare la palla nel sacco.
Proprio quando lo 0-0 sembra andare in archivio, e con pieno merito del Montebelluna che ha giocato un’ottima partita dal punto di vista del contenimento e delle ripartenze, ecco che l’ex Lanzara tira fuori dal cilindro un colpo da maestro, e con una punizione perfetta dal limite laterale destro dell’area di rigore, disegna una parabola perfetta che va a infilarsi sul secondo palo della porta difesa da Sartorello.
E’ una beffa per il Treviso, che non ha disputato una bella partita, ma il pareggio sembrava il risultato più giusto vista la gara, però questo è il calcio, e se è vero che a Montecchio Maggiore la fortuna ci è stata molto d’aiuto, oggi ci ha proprio girato le spalle.
Pazienza, ci saranno occasioni per rifarsi; intanto restiamo comunque in vetta, anche se il vantaggio sul Veneziamestre si assottiglia da 5 a 2 lunghezze.
TABELLINO
MONTEBELLUNA-TREVISO 1-0 (0-0)
GOL: st 48′ Lanzara (M)
MONTEBELLUNA: Careri, Gemo (15’st Capuano), Trombin, Lanzara, Gabrieli, Lauro (7’st Caldarola), Perosin, Gazzola, Nobile (36’st Marangon), Zingrillo, De Freitas. All.: Masitto.
TREVISO: Sartorello, Brunetti, Biagini, Visintin, Cernuto, Bandiera, Ferronato (34’st Salgher), Spinosa (38’st Baldares), Ferretti, Torromino (25’st De Lorentiis), Perna. All.: Zanin.
ARBITRO: Formato di Benevento
NOTE: Ammoniti: Perosin, Gemo, Trombin (M), Brunetti, Baldares, Salgher (T). Angoli: 6-4. Spettatori: 700.