Corvezzo rompe il silenzioDopo i tanti rinvii, si rompe finalmente il silenzio che riguarda i soci che entreranno a far parte del Treviso F.B.C. Ieri Il Gazzettino di Treviso aveva fatto il nome di Botter, imprenditore vitivinicolo come il patron Corvezzo, ma la notizia sembra non aver trovato alcuna conferma. Specialmente dal patron biancoceleste, che invece proprio oggi ha confermato, attraverso un’intervista apparsa ne La Tribuna di Treviso, il nome del primo dei dodici “apostoli” che dovrebbero affiaMattia Gallonncarlo nel nuovo consiglio direttivo del Treviso calcio. Il primo in questione dovrebbe essere la Metalco di Castelminio di Resana, azienda specializzata nella produzione di arredamento urbando e da giardino, oltre che nella ricerca e sviluppo delle energie rinnovabili, come l’installazione di impianti fotovoltaici.
L’azienda ha 170 dipendenti, senza contare le diverse strutture di vendita per la distribuzione dei prodotti diffusi in 50 stati. Presidente dell’azienda è Claudio Bertino, mentre il consiglio d’amministrazione è presieduto da Gianmarco Russo. Nell’articolo de La Tribuna di Treviso, Corvezzo conferma l’indiscrezione: “Sì, una delle aziende è la Metalco, ma non chiedetemi altri nomi: abbiamo in mente di presentare, e lo faremo fra pochi giorni,  i 12 nuovi soci, non tutti assieme bensì a gruppi. Alla fine ci sarà una grande festa collettiva”.
Nello stesso articolo il patron chiarisce anche la situazione mercato: finora 9 giocatori hanno passato le visite mediche, ed entro il fine settimana si dovrebbe avere un quadro più chiaro con altre conferme. Al ritiro del 18 giugno vi saranno circa 26 elementi, con molti giovani, ma la rosa iniziale verrà sfoltita fino a 22 elementi come richiesto espressamente da Zanin. Sembrano prossime dunque le conferme di Sartorello, Visintin, Cernuto, Brunetti, Spinosa, Bandiera, Torrromino e Bidogia. A questi si aggiungeranno 4-5 elementi di categoria con grande esperienza. Corvezzo conferma le trattative su Venitucci, Coubronne, Madiotto e Malacarne. Il presidente parla anche di una trattativa ben avviata col Cagliari per un esterno offensivo classe ’92.
Nessun nome, ma sia La Gazzetta dello Sport che Il Gazzettino di Treviso parlano di Mattia Gallon, attaccante nato ad Arborea nel 1992 e cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Fisicamente è un brevilineo (173 cm e 65 kg), ma finora ha dimostrato una gran senso del gol. E’ esploso nella Primavera rossoblu giocando con il già affermato Ragatzu, ed ha già debuttato in Serie A. Gallon è una seconda punta veloce e dotata di buona tecnica, caratteristiche che attualmente mancano all’attacco biancoceleste.
In attacco dunque, dopo le conferme di Ferretti e Perna (e a breve quella di Torromino), si punta a qualche giovane under richiesto dal regolamento. Di Madiotto si continua a fare il nome, anche se ultimamente l’attaccante trevigiano è accostato con insistenza alla Giacomense. Venitucci poi, stando a Il giornale di Vicenza, è a un passo dal Siracusa, con l’alternativa del ritorno a Treviso, dove potrebbe ritrovare altri due ex giallorossi, il portiere Zattin e il difensore Beccia.

P