Lo stadio di CaorleIl Treviso è partito per la Sardegna e domani affronterà il Cagliari ad Arbus.
Permangono i dubbi, invece, sul triangolare di Caorle contro Padova e Chievo, e previsto per domenica 7 agosto. L’evento era stato annunciato dalla stampa oltre un mese fa, anche se fin dall’inizio la partecipazione era stata vincolata alle esigenze di mister Zanin, che la settimana scorsa, a causa dei troppi infortuni che hanno ristretto ulteriormente una rosa già incompleta, ha dovuto rinunciare al triangolare di Belluno con i padroni di casa e il Portogruaro.
Tuttavia nel caso del triangolare di Caorle non sembrano esserci problemi di questo tipo (il Treviso ha recuperato tutti gli infortunati e in questi giorni accoglierà un giovane innesto come Giorico), dato che anche a Padova i tifosi biancoscudati brancolano nel buio. Proprio la società di Marcello Cestaro oggi ha comunicato due incontri amichevoli allo stadio Euganeo, contro le due padovane affrontate in Serie D dal Treviso: venerdì, alle 18.00, il San Paolo Padova. E sabato 6 agosto, alla stessa ora, sfida all’Este di Zattarin. Difficile pensare allora che la squadra del trevigiano ed ex biancoceleste Dal Canto giochi per tre giorni consecutivi…
E l’altra partecipante, il Chievo Verona? Anche per i veronesi gli impegni a ridosso del fantomatico torneo di Caorle non mancano, visto che sabato sfideranno gli spagnoli del Racing Santander a Desenzano.

Il triangolare si farà? Gli elementi a sostegno di una risposta negativa non mancano, eppure nell’intervista pubblicata ieri da Il Gazzettino di Treviso, lo stesso presidente Corvezzo, parlando del mercato biancoceleste, sembrava confermare l’esistenza del triangolare (“Con l’allenatore Diego Zanin abbiamo concordato che al termine delle amichevoli ci troveremo per capire dove intervenire. Adesso andremo in Sardegna, poi avremo un triangolare a Caorle. Il giorno successivo valuteremo”). Conferme ufficiali, va detto, non ne sono mai arrivate da nessuna delle tre società interessate. Lo stesso sito ufficiale del Treviso ieri ha confermato l’amichevole col Conegliano prevista per l’11 agosto, e di cui avevamo dato notizia domenica pomeriggio.
Ai tifosi non resta che attendere, anche se salvo sorprese il Treviso non sfiderà la terza squadra di Serie A nel giro di due settimane, e non ritroverà il Padova, un derby che manca dal lontano 2003…

P