GALLON Uno dei migliori in campoIl Treviso gioca una bella gara, meriterebbe il successo già nei 90 minuti ma è costretto ad aspettare la roulette dei calci di rigore per gioire.
Come preannunciato alla vigilia, mister Zanin da ampio spazio al turnover, schierando in porta Zattin, in difesa Brunetti e Beccia sulle corsie esterne e Granati e Visintin come centrali; a centrocampo Bandiera come playmaker, Stentardo e Spinosa come mezz’ale, Torromino trequartista dietro le punte Cherillo e Gallon; dall’altra parte Galderisi schiera Viotti in porta, Stolfa, Gissi, Pratolino e Cecchini in difesa, Forò e Mattielig sulla linea mediana, Danso, Villar e De Vena a supporto dell’unica punta De Micco.
Il Treviso inizia bene e dopo 3 minuti potrebbe passare in vantaggio con Torromino, che si libera del difensore sull’out destro dell’area di rigore, ma la sua potente conclusione parte da posizione troppo defilata e Viotti para senza grossi problemi; verso la mezz’ora lo stesso Torromino (autore di una gara decisamente propositiva, ma poco incisiva sottoporta) viene atterrato in area da Forò: per tutti sembra rigore ma non per il direttore di gara; pochi minuti più tardi è Gallon che serve lo stesso Torromino un invitante pallone rasoterra dal limite dell’area, ma il nostro fantasista cicca la palla non inquadrando la porta; l’occasione più grande della partita è stata allo scadere della prima frazione di gara, quando Gallon, servito sul limite laterale dell’area, si è incuneato in quest’ultima andando a colpire il palo alla destra di Viotti, fortunato poi nella carambola a far terminare il pallone in calcio d’angolo; per il resto, primo tempo assolutamente dominato dal Treviso, con la Triestina incapace di produrre qualche occasione da gol, e solo l’imprecisione dei nostri sottoporta ha permesso ai giuliani di non subire gol; secondo tempo più equilibrato, in avvio una bel colpo di testa di De Micco trova Zattin pronto alla respinta; poi un paio di occasioni per Torromino, una con una botta dalla distanza bloccata in due tempi dal portiere, l’altra con un tiro debole parato senza grossa difficoltà; nel finale il Treviso potrebbe passare in vantaggio, ma Viotti con un gran colpo di reni nega nuovamente la gioia del gol a Torromino. Nei supplementari non succede nulla, con le due squadre stanchissime.
Questa poi la seguenza dei rigori: Gissi (Ts): rete – Torromino (Tv): rete – Mattielig (Ts): alto – Bandiera (Tv): rete – Villar (Ts): rete – Beccia (Tv): rete – De Micco (Ts): rete – Brunetti (Tv): rete – Forò (Ts): rete – Gallon (Tv): rete.


TABELLINO

TREVISO-TRIESTINA 5-4 d.c.r. (0-0 dopo t.s.)

TREVISO (4-3-1-2): Zattin; Brunetti, Granati, Visintin, Beccia; Stentardo (Maracchi), Bandiera, Spinosa; Torromino; Gallon, Cherillo (Paoli). A disposizione: Sanna, Reginato, Zampa, Bazzo, Bidogia. Allenatore: Zanin
TRIESTINA (4-2-3-1): Viotti; Stolfa, Gissi, Pratolino, Cecchini; Forò, Mattielig; Danso, Villar, De Vena; De Micco. A disposizione: Cristofoli, Shaurli, Costa, Tullio, Zamparo, Pavanetto, Cristiano Rossi. Allenatore: Galderisi.
ARBITRO: Bellotti di Verona, assistenti Fassina di Bassano e Viello di Padova.
NOTE: 396 paganti. Angoli 5-4 per la Triestina

P