Finisce 1-1 il match tra Treviso e Santarcangelo; il pareggio a dirla tutta va benissimo al Treviso, che oggi probabilmente ha giocato la peggior partita in casa del suo campionato, e alla fine, sommando le occasioni da gol per squadra, sicuramente quelle dei romagnoli sono state di più rispetto a quelle dei biancocelesti.
Mister Zanin cambia metà difesa rispetto alla gara di Portomaggiore, e così Brunetti prende il posto di Cernuto (nemmeno in panchina quest’ultimo), mentre Visintin prende quello di Biagini.
L’inizio del Treviso è buono, ma di occasioni vere e proprie non ne arrivano; dal 10′ minuto il Santarcangelo cresce, e costringe il Treviso a difendersi con le unghie; al 16′ succede di tutto: prima un tiro di Schiavini sfiora il palo, poi i romagnoli creano una nuova occasione per segnare, ma Di Girolamo salva spazzando; sul capovolgimento di fronte, cross di Stentardo dalla destra, Madiotto di testa infila la palla proprio nell’angolino basso alla sinistra di Bicchiarelli: gol splendido. Il Treviso quindi passa proprio nel momendo migliore del Santarcangelo e per un quarto d’ora riesce tranquillamente a gestire la situazione; poi dalla mezz’ora i gialloblù si fanno nuovamente vedere dalle parti di Sartorello: prima Graziani crossa dalla destra e Scotto, tutto solo al centro dell’area, spedisce sopra la traversa; poi, dopo un paio di mischie pericolose, è lo stesso Graziani che di testa a essere impreciso, e la palla finisce a lato; sul finire del tempo, il Treviso potrebbe raddoppiare, ancora in contropiede, ma questa volta il tiro di Madiotto appena fuori dal limite dell’aria è debolissimo e troppo laterale, e la palla finisce sul fondo.
La ripresa inizia, ed è subito monologo del Santarcangelo: prima Baldanini, schierato oggi come laterale di difesa, crossa pericolosamente, e ci sono le proteste dei romagnoli per un presunto fallo di mano in area; il dominio del Santarcangelo è totale, il Treviso non riesce nemmeno a superare la metà campo, e al 54′ arriva il pareggio: azione simile a quella del gol del Treviso, con un cross dalla destra e Ferri che va ad anticipare Visintin, con la palla che va ad infilarsi alla destra di Sartorello. Il pareggio non scuote il Treviso, che potrebbe capitolare 5 minuti dopo, ma per fortuna Sartorello non si fa sorprendere dal tiro di Scotto. Poi arrivano in breve tempo i 3 cambi nel Treviso: escono Stentardo, Di Girolamo e Malacarne, entrano Maracchi, Biagini e Spinosa. Cala la nebbia e finalmente il Treviso si sveglia: prima crea una mischia in area del Santarcangelo, ma dopo il batti e ribatti l’arbitro fischia non si sa cosa; poi Spinosa impensierisce severamente Bicchiarelli con un tiro centrale ma potente, ma il portiere devia in angolo; nel finale di gara le squadre sono stanchissime, e c’è solo il tempo per Perna di colpire di testa un cross di Beccia su punizione, con la palla che sfiora il palo: Bicchiarelli però era sulla traiettoria; al 4° dei 5 minuti di recupero, mischia in area del Santarcangelo: dal parapiglia che ne nasce, l’arbitro espelle Arrigoni.
Il Treviso oggi non ha rubato nulla (anzi a dire il vero forse c’era un rigore su Maracchi per trattenuta), però il Santarcangelo è sembrato più in palla dei nostri; nulla da dire sull’impegno dei ragazzi di mister Zanin, ma la condizione atletica non è assolutamente buona: pensiamo ad esempio a Ferretti, assolutamente fuori dalla partita dal primo all’ultimo minuto, oppure a Beccia, un altro giocatore rispetto a quello ammirato a inizio stagione; se pensiamo anche che Visintin e Perna non hanno sicuramente giocato la loro miglior partita in maglia biancoceleste, e che Di Girolamo e Stentardo sono usciti perchè stremati, ecco che dalla partita di oggi non potevamo veramente pretendere di più; preoccupa più che altro il futuro, con una squadra che ha vinto solo 2 delle ultime 7 partite; fa invece arrabbiare invece il pubblico trevigiano, visto che oggi al Tenni c’erano solo 824 spettatori: una vergogna, non ci stancheremo mai di dirlo.

Treviso-Santarcangelo 1-1

Maracatori: 16′ Madiotto (T), 54′ Ferri (S).
Treviso (4-3-1-2); Sartorello; Brunetti, Visintin, Di Girolamo (62′ Biagini), Beccia; Stentardo (60′ Stentardo), Giorico, Malacarne (70′ Spinosa); Madiotto; Ferretti, Perna. A disposizione: Zattin, Paoli, Gallon, Torromino. Allenatore: Zanin.
Santarcangelo (4-3-1-2); Bicchiarelli; Baldinini, Obeng, Arrigoni, Fabbri;  Schiavini, Zavalloni, Del Pivo (50′ Ferri); Tonelli (71′ Gregorio); Scotto (81′ Bezzi), Graziani. A disposizione: Andreani, Bacchiocchi, Bazzi, Gavoci. Allenatore: Angelini.
Arbitro: Paolini di Ascoli.
Spettatori: 824 (541 paganti + 283 abbonati)

P